Per la Salernitana sarà una giornata decisiva che finalmente dovrà chiarire il suo futuro societario per arrivare di fatto all'iscrizione in massima serie.
Oggi, infatti, è la nuova data di scadenza, fissata lo scorso 25 giugno, pre presentare la documentazione riguardante la costruzione del trust Salernitana 2021.
Le modifiche, richieste qualche giorno fa, sono state infatti frutto di intenso lavoro da parte dei legali dei due copatron.
Diversi i punti critici identificati dalla Figc, dal numero dei trustee, alla nomina dell'amministratore arrivando fino al finanziamento della società in vista del prossimo campionato di serie A.
Per quanto riguarda il numero dei trustee (la Figc aveva chiesto un numero dispari, possibilmente uno), non dovrebbe variare. Resterebbero i due riportati nella precedente bozza presentata lo scorso 25 giugno.
Anche Marchetti, scelto e nominato come amministratore al posto di Luciano Corradi, dovrebbe essere confermato.
Per quanto riguarda il finanziamento della società, altro punto critico identificato dalla Federazione, dovrebbe essere istituito un conto per immettere ulteriori fondi all'interno della società da utilizzare per le spese societarie e l'allestimento della rosa.
La Figc riceverà la nuova documentazione nella giornata odierna, mentre ogni decisione sarà rimandata alla prossima settimana.