Tutto pronto all'Arechi per la 27^ giornata del campionato di Serie A, la Salernitana ospita il Bologna di Thiago Motta, che occupa momentaneamente il nono posto in classifica con 36 punti conquistati. 

MINUTO 4. Cerca di liberare il destro Dia, murato dalla difesa del Bologna. Prova a spingere la Salernitana in questo avvio.

MINUTO 7. Vantaggio della Salernitana! Pirola incorna da calcio d'angolo e buca Skorupski.

MINUTO 10. Dia serve nello spazio Mazzocchi, che tutto solo davanti a Skorupski cerca il pallonetto. Il portiere polacco neutralizza il tentativo del calciatore della nazionale.

MINUTO 11. Pareggio del Bologna! Ferguson rimetti in piedi il match su assit di Kyriakopulos. Il calciatore del Bologna raccoglie di testa l'assist del compagno e anticipa tutti, infilando Ochoa nell'angolino basso sinistro.

MINUTO 12. Sinistro di Kastanos. Tentativo che termina a lato.

MINUTO 20. Prima sostituzione per Thiago Motta. Cambio forzato per il Bologna. Esce Cambiaso per infortunio, entra Lykogiannis.

MINUTO 22. Occasione per il Bologna! I rossoblù ribaltano l'azione da difensiva a offensiva e ripartono in contropiede. Aebischer viene anticipato sul più bello da un recupero decisivo di Gyomber.

MINUTO 29. Palla tagliata di Candreva per Kastanos. Il cipriota viene fermato dalla difesa bolognese.

MINUTO 36. Moro raccoglie un traversone dalla sinistra, non ci pensa su due volte, e calcia verso la porta di Ochoa. Alto sopra la traversa.

MINUTO 39. Moro salta Bohinen, si invola verso l'area di rigore e lascia partire un destro violento. Pirola intercetta e manda in calcio d'angolo.

Due minuti di recupero.

Termina il primo tempo. Salernitana e Bologna sono ancorate sull'1-1.