casacca granata
casacca granata

Sabato 10 giugno, con inizio fissato alle ore 17.00, presso la sede dell’Associazione Sportiva Culturale “Generazione Donato Vestuti” in via Pio XI a Salerno, prenderà il via la seconda mostra della manifestazione denominata “…la maglia che porti addosso è la mia ossession…”, strutturata in tre appuntamenti aperti al pubblico in vista del prossimo 19 giugno, 104° compleanno dell’Unione Sportiva Salernitana 1919.
L’iniziativa è stata voluta ed organizzata da soci della “Generazione Donato Vestuti”, in stretta sinergia con il sito “Casaccagranata.it” e l’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919”. 
Dopo aver tenuto il primo appuntamento dal titolo “L’era Iervolino” lo scorso 1 e 2 giugno, incentrato sulle ultime due esaltanti stagioni agonistiche della Bersagliera, questo fine settimana gli organizzatori esporranno circa 70 casacche riguardanti tutti i campionati vinti dalla Salernitana a partire dalla storica promozione in B della stagione 1965/66 con Tom Rosati in panchina.
Alle ore 19 ci sarà anche un momento di racconto - curato dall’associazione Macte Animo 1919 - con proiezione di fotografie, documenti e giornali d’epoca. All’iniziativa parteciperanno alcune vecchie glorie della Salernitana.
La mostra sarà aperta al pubblico sabato e domenica, dalle 17 alle 22.

fonte: la casacca granata