Un primo tempo di notevole difficoltà e con una prestazione fortemente negativa. La Salernitana soffre contro la Virtus Entella e va a riposo in svantaggio. Il gol in contropiede di Mancosu ha chiuso una frazione non esaltante per gli uomini di Castori che hanno palesato lacune nella fase di possesso e nel momento della costruzione del gioco.

Il tecnico marchigiano apporta subito delle modifiche allo scacchiere del Cavalluccio con gli ingressi di Cicerelli e Djuric. Impatto devastante per il laterale in maglia numero 10 che fugge sulla corsia sinistra e serve il pallone per Tutino: incornata vincente del centravanti al 47' e pareggio acciuffato dai padroni di casa. Al 65' su una verticalizzazione di Lopez, Poli stende Tutino in area. Dal dischetto si presenta Djuric, pallone da una parte e portiere dall'altra per la rimonta granata.

La Virtus Entella prova a replicare con De Luca che scodella al centro un traversone insidioso sul quale Mancosu non riesce ad impattare. All′82′ Koutsoupias raccoglie un assist in area e calcia, Aya si oppone e salva il risultato. Sul ribaltamento di fronte, Cicerelli riceve a sinistra, si accentra e libera il destro che termina lontano dalla porta. Ancora Tutino, poco prima di lasciare il campo, cerca la botta col destro dal limite ma le casacche avversarie non gli rendono l′occasione facile.

Sofferenza e vittoria al triplice fischio per la Salernitana che supera una rognosa e mai doma Entella e si riprende - momentaneamente - la vetta della classifica. Le sostituzioni di Castori cambiano il match, Cicerelli spacca la partita con il delizioso cross a Tutino e Djuric trasforma il penalty guadagnato dal collega di reparto. Bottino pieno per la Bersagliera che chiude il 2020 allo stadio Arechi con il successo in rimonta.

Il tabellino del match

Salernitana (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez (72′ Veseli); Kupisz, Schiavone (62' Dziczek), Di Tacchio, Anderson (46′ Cicerelli); Tutino (85' Giannetti), Gondo (46′ Djuric). A disp. Adamonis, Karo, Iannoni, Mantovani, Barone, Bogdan, Capezzi. All. Castori

V. Entella (4-3-1-2): Russo; Cleur, Poli, Bonini, Poli; Koutsoupias (86' Brescianini), Nizzetto (46′ Paolucci), Settembrini (86' Petrovic); Cardoselli (51' Schenetti); De Luca, Mancosu (76′ Brunori). A disp. Paroni, Borra, De Santis, Chiosa, Crimi, Meazzi. All. Vivarini

Arbitro: Ghersini di Genova

Marcatori: 38′ Mancosu (E), 47' Tutino (S), 66' rig. Djuric (S)

Ammoniti: Bonini (E), Schiavone (S), Poli (E), Cleur (E), Veseli (S), Petrovic (E)