Poco più di 48 ore al "gong" sul calciomercato, un mercato da 9...e non è ancora finita!!

Grande merito della società e del Ds De Sanctis

Scritto da Rocco Calenda  | 
De Sanctis

Mancano poco più di 48 ore alla fine della sessione estiva del calciomercato e la compagine granata si è distinta per le sue scelte di mercato fatte con oculatezza ed in prospettiva, abbinando qualità a giovani in prospettiva.

Dopo l'addio di Walter Sabatini, sembrava ai più che il nuovo ds Morgan De Sanctis avrebbe avuto difficoltà nell'allestire una rosa degna della Serie A che, per il secondo anno consecutivo, la Salernitana andava a disputare.

Ben 14 tra arrivi e riconferme hanno fatto ricredere i più, e sembra che ancora non sia finita qui, ci sarebbe forse ancora spazio per qualche altro innesto, ma oltre il brillante mercato in entrata occorre sottolineare quello in uscita, dove tanti calciatori, anche con ingaggi pesanti, sono stati ceduti.

Certamente il merito oltre che al Ds De Sanctis, va sicuramente attribuito al presidente Danilo Iervolino che ha messo a disposizione della Salernitana e dello stesso Ds, una cospicua somma da investire sul mercato e i risultati, almeno per queste prime tre giornate non si sono fatti attendere.

Bravo De Sanctis e brava società, finalmente dopo anni di mercati fatti di plusvalenze e prestiti senza avere mai, se non pochissimi, calciatori di qualità, fa si che questo campionato lo si possa guardare sotto una luce diversa e, ne sono convinto, ci porterà lontano.

Macte Animo Salernitana