La pausa Nazionali porta ottime notizie in casa granata: mister Nicola può finalmente sorridere per il ritorno in gruppo del centrocampista Emil Bohinen. Il regista norvegese è rimasto fermo ai box per quasi un mese e mezzo ed ora è prossimo a riprendersi le chiavi del centrocampo granata, probabilmente già nel prossimo mach contro il Sassuolo di domenica prossima. 

Ora la questione si apre nella tipologia e modulo di centrocampo che Davide Nicola schiererà con tutti gli elementi a disposizione; finora Giulio Maggiore ha sostituito egregiamente l ex centrocampista del CSKA anche ricoprendo un ruolo non suo. Considerando il calendario fitto prima della sosta del mondiale, il possibile turn-over darà chance a tutti di vestire una maglia da titolare, partendo dal punto che giocatori importanti come Lassana Coulibaly, Vilhena e Maggiore debbano comunque far parte dello scacchiere di partenza, con Bohinen perno del centrocampo. Nicola potrebbe anche optare per un cambio modulo, passando cosi ad un 4-3-1-2 in cui Vilhena giocherebbe più avanzato come trequartista ma Candreva si potrebbe accomodare in panchina.

In ogni modo, il recupero di Bohinen risulta infinitamente prezioso sia per il rientro del regista naturale della rosa granata e sia perchè ora Davide Nicola ha più elementi a disposizione per far rifiatare i titolari in vista dei numerosi impagni ravvicinati in settimana con ampie probabilità di vedere la Salernitana schierata con moduli differenti dal classico 3-5-2.