Longobarda Salerno e Cava United a supporto del Cicloteatro Tour

Le due società dilettantistiche sosterranno l'iniziativa di Sergio Mari ed Andrea Mitri

L’intento è quello di riportare il teatro al di fuori degli spazi istituzionali in cui si sta sempre più rinchiudendo e di far conoscere ancor di più una terra meravigliosa come quella del Cilento.

Per realizzarlo due ex calciatori che dopo la fine di una buona carriera professionistica si sono avvicinati al teatro, hanno pensato di servirsi della bicicletta per ritrovare quello spirito girovago del teatro di altri tempi.

Un teatrino di burattini smontabile, due casse portatili, due microfoni, il sacco a pelo e le magliette della Longobarda Salerno e della Cava United, le due società dilettantistiche che insieme a Terra Cilento hanno deciso di supportare il progetto.

Il salernitano Sergio Mari (ex Cavese, Centese, Akragas e altre ) e il triestino/fiorentino Andrea Mitri (Monza, Cavese, Triestina etc.) porteranno dal 7 al 12 agosto i loro spettacoli in sei paesi del Cilento, per far sorridere bambini ed adulti con i burattini dell’uno e con le storie di calcio dell’altro.

In cambio gli abitanti di questi piccoli borghi offriranno loro ospitalità, una cena insieme e la visita alle bellezze del luogo, nel tentativo di creare nuovi rapporti, nuove comunità, all’indomani di quella frantumazione sociale che l’epidemia ha portato.

Il viaggio che partirà da Paestum si chiuderà per la sua prima parte a Sacco, ma altri paesi della zona ed altre realtà si stanno facendo avanti per supportare il viaggio dei due attori e sicuramente ci saranno delle date aggiuntive.

Nello specifico Longobarda Salerno e Cava United hanno fatto sentire forte il loro supporto a questa nobile iniziativa donando ai due istrionici attori itineranti due casse acustiche per lo svolgimento degli spettacoli; infatti i due ex calciatori porteranno con loro in giro per la meravigliosa terra cilentata anche storie di calcio, creando un interessante ponte tra il calcio di una volta, molto vicino al calcio minore delle due realtà dilettantistiche fatto di valori, passione ed amore per questo sport, ed il teatro, troppo spesso lontano dalla gente.

 

IL PROGRAMMA

7 agosto OTTATI

8 agosto SANT’ANGELO F.
9 agosto CORLETO MONFORTE
10 agosto BELLOSGUARDO
11 agosto ROSCIGNO
12 agosto SACCO