Salernitana - Monza 1-3 le pagelle granata

Scritto da Matteo Oliviero  | 

Brutta sconfitta per la Salernitana contro il Monza, non basta il momentaneo pareggio di Gondo, la doppietta di Balotelli consegna i tre punti alla squadra ospite.
Non cambia di molto la classifica visto che con lo stesso risultato il Lecce ha perso contro il Cittadella, la Salernitana è sempre terza ad un solo punto dalla squadra pugliese. Tutto è ancora in gioco, anche se il Monza, prossimo avversario del Lecce si porta a due punti dalla squadra granata.

Le pagelle:

Belec 6 - Un paio di ottimi interventi nella prima frazione, incolpevole in occasione delle reti del Monza, anche se appare un pò insicuro nell'uscita in occasione del 1-2

Gyomber 5,5 - Il Monza parte bene mettendo in difficoltà la retroguardia granata, buona la prova del centrale, pesa però l'errore con Di Tacchio in occasione de vantaggio ospite.

Veseli 6 - Gara tutto sommato buona la sua, si sacrifica nella ripresa di Diaw lanciato a rete, fallo e ammonizione, salterà la gara contro il Pordenone.

Bodgan 6 - Regge fino alla ripresa giocando un ottimo primo tempo, poi la stanchezza si fa sentire e perde Frattesi in un paio di occasioni.

Capezzi 6,5 - Uno dei migliori in campo per la Salernitana, sia in fase d'interdizione che in fase di costruzione, giganteggia a centrocampo.

Di Tacchio 5,5 - Prova di gran grinta per centrocampista granata, lo scontro con Gyomber consegna un pallone facile a Frattesi che sblocca il risultato.

Casasola 6 - Gara soprattutto sulla difensiva la sua, poche le sgroppate sulla fascia, soprattutto nel primo tempo, cresce nella ripresa.

Kiyine 6 - Prova qualche giocata nel primo tempo, ma è troppo lontano dagli attaccanti, qualche ulteriore ottimo spunto nella ripresa, ma non riesce a rendersi particolarmente pericoloso.

Jaroszinski 6 - Poco presente in fase offensiva in quanto è impegnato soprattutto a difendere, e lo fa bene

Tutino 6 - Buona la sua gara, anche se nel primo tempo è costretto a giocare molto arretrato, torna spesso per dare una mano ai compagni. Purtroppo non riesce ad impensierire la difesa ospite.

Gondo 6,5 - Subisce un chiaro fallo da rigore in avvio di gara, è in ottima forma e si fa notare. Pareggia momentaneamente con un bel goal nella ripresa.

I subentrati:
Kupisz 6 - Entra per spingere i granata verso la vittoria, purtroppo pochi minuti dopo il suo ingresso il Monza ha prima raddoppiato e poi chiuso la partita.
Coulibaly s.v. - Entra praticamente a fine partita, forse era necessario anticipare a sostituzione.
Schiavone s.v. - Sostituisce Di Tacchio allo scadere.
Anderson s.v. Entra al 40esimo al posto di uno stanco Capezzi
Cicerelli s.v. - Sostituisce Casasola a pochi minuti dal fischio finale