Dopo la decisione di Guido Angelozzi di restare a Frosinone, come riportato da Gianluca Di Marzio la scelta del nuovo DS della Salernitana sarebbe ricaduta tra Gianluca Petrachi e Rocco Maiorino. Tra i due contendenti, il dirigente ex Roma e Torino, dopo un incontro avvenuto ieri nella Capitale con l'AD Milan, sembrerebbe quello più vicino ad ottenere l'incarico. La serie cadetta non sarebbe un problema per lui, come trapela chiaramente dalle sue parole di qualche settimana fa:

"Se capiterà una piazza di B, chi se ne frega, voglio fare calcio. In B c’è la possibilità che la società ti lasci costruire qualcosa, vorrei che si continuasse a fare il lavoro che ho sempre fatto, di lasciare tracce importanti e non catastrofi. L’estero? Ho una figlia disabile e per scelta non posso spostarmi, ho già rifiutato diverse proposte dagli Emirati Arabi, ad esempio. Nel mio lavoro da Direttore Sportivo fornisco degli input, poi è importante avere accanto un bravo amministratore delegato o quantomeno il Presidente“.

Le parti sono vicine e si dovrebbe chiudere al massimo all'inizio della prossima settimana. Ricordiamo, inoltre, che oggi scadrà il termine ultimo per la presentazione di un’offerta di acquisto vincolante del club granata: dopo la nota stampa diffusa ieri da Brera Holdings, società quotata in Borsa negli Stati Uniti, il patron Iervolino si aspetta nella giornata di oggi anche l'offerta ufficiale sul tavolo.