Tutti ricorderemo che quando si è insediato il presidente Danilo Iervolino, uno degli obiettivi era proprio quello di creare un museo della Salernitana, un qualcosa che potesse ripercorrere le tappe più importanti della storia granata. Ad “arricchire” l'idea del presidente Iervolino, il messaggio di Stefano Trapanese, da sempre tifoso della Salernitana con la figlia Danila. "Il desiderio è di contribuire, insieme a mia figlia Danila, alla costituzione del Museo della Salernitana. In esso si potrebbe riservare uno spazio alle rappresentazioni grafiche/artistiche (pittura, disegno) ed anche uno "libero", dove ognuno possa mettere a disposizione quanto ritiene opportuno (magliette, foto di trasferte, gadget, vecchi biglietti/abbonamenti, ricordi personali etc etc). Un'area la destinerei alle foto di tifosi considerati personaggi storici ed ai quali siamo tutti in qualche modo affezionati.

La figlia di Stefano Trapanese, Danila, è nota oltre che per la passione per i colori granata,  per la rappresentazione a matita e sviluppa splendidi disegni riproducendo giocatori e/o, comunque, fatti e personaggi inerenti la nostra beneamata. Mentre il papà è “specializzato” in arte sacra.

Un'idea importante e lodevole quella introdotta dal maestro Trapanese, che ci sentiamo di diffondere e condividere, con l'auspicio che anche la Salernitana possa avere il proprio museo.