LIVE. Udinese-Salernitana 0-0: gara a ritmi bassi alla Dacia Arena

Scritto da Ettore Aulisio  | 

E' tutto pronto alla Dacia Arena. La Salernitana scende in campo contro l'Udinese, gara valevole per il recupero del diciannovesimo turno del campionato di Serie A. Nicola opta per un 3-5-2: Ribery affianca Bonazzoli, vista l'assenza per squalifica di Milan Djuric. Oltre il bosniaco, sarà assente anche Pasquale Mazzocchi, che sarà rimpiazzato da Zortea. Cioffi vive un momento di serenità assoluta, e ottenuta una salvezza tranquilla gioca con assoluta serenità gli ultimi incontri del torneo. I bianconeri schierano Deulofeu, in stato di grazia, insieme a Pussetto. Assente Beto, invece, per infortunio.

Inizia più forte la Salernitana, che ha ovviamente bisogno di raccogliere punti per raggiungere l'obiettivo salvezza. Nei primi minuti di gioco spinge molto Zortea sulla fascia destra, tuttavia senza offrire particolari spunti al reparto offensivo. 

MINUTO 7. Ci prova l'Udinese! Deulofeu scappa in velocità sulla sinistra, il tiro di Arslan viene murato da Ranieri in calcio d'angolo.

MINUTO 17. Occasione per l'Udinese! Jajalo serve Pussetto sul movimento a tagliare la difesa granata, ma Sepe riesce a chiudergli lo specchio della porta. Il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

Non riesce a trovare spunti la Salernitana. I ritmi restano abbastanza bassi e l'Udinese dimostra ampiamente il suo periodo di forma.

MINUTO 25. Occasione per l'Udinese! Soppy di gran carriera resiste alla carica di Ranieri e arriva sul fondo, mettendo un cross rasoterra interessante per gli attaccanti bianconeri. Udogie non riesce a impattare la sfera, ma l'Udinese va vicinissima al vantaggio.

MINUTO 28. Lotta Becao, che da posizione defilata resiste alla carica di Bohinen e lascia partire un tiro al volo, che si spegne ampiamente sul fondo.

La Salernitana non riesce a ripartire. Pochi spunti offensivi della squadra di Davide Nicola, che ora subisce le trame dell'Udinese.

MINUTO 30. Ammonito Jajalo.

MINUTO 39. Cerca il gol Bonazzoli, tiro troppo alto e lontano dallo specchio.

Un minuto di recupero

MINUTO 46. Occasione Salernitana! Punizione di Ribery, che pesca Gyomber tutto solo. Il difensore non riesce a battere Silvestri e manda alto sopra la traversa.

Termina il primo tempo. Alla Dacia Arena è 0-0 tra Udinese e Salernitana.