“Sapevamo che le condizioni del campo sarebbero state difficili, ci eravamo preparati sia per costruire gioco palla a terra sia per gestire in alcuni fasi della gara. Credo che la partita sia stata interpretata bene, nel primo tempo abbiamo giocato con buona intensità e avremmo potuto chiudere i conti. Nella ripresa abbiamo gestito, ma comunque abbiamo avuto occasioni per segnare e chiuderla definitivamente. Quando riesci a riempire bene l’area, il gol arriva: nel primo tempo è successo 4 o 5 volte e le occasioni le abbiamo create”. Queste le parole del tecnico granata Giuseppe Raffaele al termine di Monopoli-Salernitana.

“Se vogliamo giocare in un certo modo è inevitabile che qualcuno debba sacrificarsi per il bene della squadra. Oggi è toccato a Ferraris, che si è adattato con grande disponibilità e questo è lo spirito giusto per raggiungere gli obiettivi. Difensivamente abbiamo lavorato molto bene, siamo stati solidi e compatti. Spero che questa prestazione dia morale a tutto il gruppo. – ha aggiunto il mister – Mi auguro che per Frascatore non sia nulla di serio. Vedo grande impegno da parte di tutti, tanto spirito e tanta grinta. Finché ci sarà questo atteggiamento, io resterò sereno. Alla lunga, lo spirito di squadra fa davvero la differenza. Pensiamo sempre al bene comune”.

L’allenatore ha quindi concluso: “Per quanto riguarda le avversarie, non mi faccio distrarre: penso solo alla mia squadra. Le analizzeremo di volta in volta, partita dopo partita. Guardare troppo lontano non serve. In questo momento stiamo lavorando per migliorare la prestazione collettiva. Ferrari, ad esempio, veniva da un brutto infortunio, ma grazie al suo impegno e al sacrificio, ha recuperato pienamente. Anche Golemic è tornato in ottima forma. Ho uomini che possono fare bene. Sappiamo che ci sono piazze attrezzate per categorie superiori, ma questo non deve distrarci: noi dobbiamo solo pensare a fare il massimo, ogni giorno”.