Dopo il pareggio con il Chievo per 1-1 che non ha lasciato pochi rimpianti visto per come è arrivato vedi goal fantasma di De Luca, la Salernitana  ritorna subito in campo Martedì sera alle 19 contro il PISA di Luca D'Angelo all'Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani.

La formazione Toscana attualmente veleggia a metà classifica ( 11° con 27 punti ) ed è reduce da una sconfitta amara ed ingiusta contro la Cremonese di mister Pecchia.

In effetti il Pisa nell'ultima partita ha dimostrato come negli ultimi anni di essere un avversario ostico per tutti e soprattutto per la Salernitana che in trasferta contro i toscani l'anno scorso dovette cedere i tre punti ( 2 - 1 con rete per i granata di jallow nel finale ).

Analizzandola più approfonditamente la formazione allenata da mister D'Angelo è molto camaleontica difatti in questo campionato si è schierata con diversi moduli in funzione anche dell'avversario che si trovava difronte.

Entrando nel dettaglio nell'ultima partita persa con la Cremonese si è schierata in campo con il 4-4-2 con GORI in porta rientrato titolare al posto di PERILLI  poi difesa a 4  con i due terzini che sono il nuovo acquisto BEGHETTO prelevato dal Frosinone e  BIRINDELLI, mentre  i due centrali sono CARACCIOLO E VARNIER  a centrocampo ci sono MAZZITTELLI ex Sassuolo GUCHER il capitano e a seconda delle situazioni il rumeno MARIN o DE VITIS ( figlio di una vecchia conoscenza

granata il Padre era bomber De Vitis ). Per terminare passiamo alla fase offensiva dove si alternano l'ex Simone PALOMBI  , il bomber MARCONI e Luca VIDO inoltro sono da annoverare come spine nei fianchi degli avversari delle vecchie conoscenze della Salernitana ovvero sia l'ex SODDIMO che il neo acquisto  MARSURA ( ex Livorno ).

In definitiva la compagine Toscana è da prendere con le molle e non sottovalutare assolutamente perché è da annoverare tra le classiche  squadre di serie B che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario, di conseguenza  la Salernitana è avvisata e ne  siamo sicuri che il Mister CASTORI già starà tenendo tutto il gruppo concentrato per la sfida all' Arena Garibaldi per continuare la serie positiva intrapresa.