Tutto pronto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina per la continuità di vittorie, gol e punti, la Salernitana per la necessità di muovere i fondali della classifica e provare a dare un segnale alle ultime della classe. Vincenzo Italiano schiera la sua viola con il 4-3-3, davanti ci sono Callejon, Vlahovic e Gonzàlez. Stefano Colantuono piazza Franck Ribery, il quale torna a Firenze dopo due stagioni trascorse all'alba della Fiesole, a supporto dell'unica punta pura Nwanko Simy.

MINUTO 2. Piccolo probelma per Veseli, il quale ha bisogno dell'intervento dei sanitari.

MINUTO 5. Fase di studio tra le due squadre, gara fisica a centrocampo con la Fiorentina leggermente più propositiva della Salernitana.

MINUTO 10. Ammonito Milenkovic.

MINUTO 13. Bonaventura cerca di servire Vlahovic al centro dell'area. Tentativo poco pericoloso dell'ex Milan, il quale servendo in maniera imprecisa il suo attaccante, invita Belec all'intervento in presa sicura.

MINUTO 16. Batte una punizione Biraghi. Il tiro dell'ex Inter si infrange contro la barriera dei calciatori della Salernitana.

MINUTO 18. Si rende pericolosa la Salernitana! Simy appoggia per Ribery. L'asso francese scarica per Lassana Coulibaly. Tiro deviato in calcio d'angolo.

MINUTO 20. Ammonito Kastanos.

MINUTO 22. Bella trama di gioco costruita sulla fascia sinistra da Coulibaly e Ribery. Il numero sette della Salernitana pesca Obi in area, ma il nigeriano non riesce a controllare una palla che sarebbe potuta diventare pericolosa.

MINUTO 23. Occasione per la Fiorentina! Biraghi serve Vlahovic che di testa manda a lato alla destra di Belec.

MINUTO 27. Occasione per la Fiorentina! Costruisce da sinistra a destra la squadra di Vincenzo Italiano, con un ottimo giro palla, Callejon crossa e pesca la testa di Nico Gonzàlez, ma il tentativo termina alto sopra la traversa.

MINUTO 31. Vantaggio della Fiorentina! Dal limite dell'area Bonaventura calcia con l'esterno del piede destro, Belec tocca ma non basta. La sfera battendo contro il palo rocambola in rete e decreta il vantaggio della Fiorentina. Secondo gol in campionato per Giacomo Bonaventura.

MINUTO 33. Prova a reagire la Salernitana. Ribery pesca Simy da calcio di punizione. Il tentativo dell'attaccante granata non colpisce lo specchio della porta.

MINUTO 38. Obi tenta il colpo di tacco per soprendere Terracciano, sinistro murato dalla retroguardia della Fiorentina. 

MINUTO 40. Vlahovic pericoloso in area della Salernitana! Palla illuminante di Torreira per il centroavanti viola che controlla di sinistro e manda di poco a lato di destro.

MINUTO 42. Occasione per la Salernitana! Ribery recupera su Odriozola, successivamente inventa per l'inserimento di Obi che viene chiuso dall'uscita di Terracciano.

MINUTO 44. Occasione per la Fiorentina! Belec compie un doppio miracolo prima su un colpo di testa di Callejon e poi su Biraghi che non riesce a battere l'estremo difensore granata a pochi passi dalla porta.

Due minuti di recupero.

Duplice fischio di Ghersini. La Fiorentina è avanti sulla Salernitana grazie al gol di esterno siglato da Giacomo Bonaventura.