LIVE. Salernitana-Fiorentina 1-0: Djuric porta avanti i granata

Scritto da Ettore Aulisio  | 

E' tutto pronto allo Stadio Arechi, che ospiterà la gara tra Salernitana e Fiorentina valevole per la 34^ giornata di campionato. Una grande fetta di stagione, si affrontano due squadre con ambizioni diverse, i padroni di casa lottano per evitare la retrocessione mentre chi è ospite sogna un posto in Europa, in quella dei grandi. Si guadagna un posto da titolare Simone Verdi, che dopo il gol all'ultimo minuto contro l'Udinese affiancherà in attacco Milan Djuric. Ritorna Pasquale Mazzocchi. Vincenzo Italiano è costretto a cambiare qualcosa a centrocampo, infatti, risalgono alle ultime ore gli infortuni di Lucas Torreira e Gateno Castrovilli. Per la viola dal primo minuto Amrabat e Maleh. In attacco c'è Cabral, panchina per Piatek.

Atmosfera incredibile all'Arechi, impianto stracolmo. Una tifoseria che incita già dal riscaldamento i calciatori, che tenteranno di ottenere punti pesanti in chiave salvezza.

MINUTO 2. Occasione per la Salernitana, che si precipita subito in avanti! Djuric fa la torre per Zortea, che serve Verdi inseritosi tra i difensori viola. Il numero dieci granata non riesce a battere Terracciano con il sinistro, palla sull'esterno della rete.

MINUTO 4. Ancora Salernitana, ancora Simone Verdi! Progressione dell'ex Torino, che arrivato al limite dell'area di rigore lascia partire il destro, Terracciano smanaccia in corner.

MINUTO 7. Occasione per la Salernitana! Velo di Djuric, che beneficia il movimento di Verdi. Il numero dieci calcia a botta sicura, ma viene murato da Milenkovic.

MINUTO 9. Vantaggio della Salernitana! Corner battuto sulla testa di Djuric, che insacca alle spalle di Terracciano e fa esplodere l'Arechi, diventato una bolgia.

MINUTO 15. Prima chance per la Fiorentina! Cross dalla sinistra di Maleh, Nico Gonzalez ,inseritosi alla grande tra i difensori granata, non impatta bene la sfera di testa. Ancora avanti la Salernitana.

MINUTO 16. Sfiora il raddoppio la Salernitana! Nuovamente da corner, stacca Milan Djuric. Palla di poco a lato, Terracciano immobile.

MINUTO 19. Grande giocata di Verdi, che serve tra le linee Ederson. Il brasiliano calcia, ma è troppo debole. Terracciano blocca.

MINUTO 21. Ammonito Gyomber.

MINUTO 34. Occasione per la Salernitana! Intensità e ritmi elevati della squadra di Davide Nicola, da un pallone recuperato in mediana, Zortea lascia partire un destro che per poco non si insacca all'incrocio dei pali.

MINUTO 37. Si affaccia in avanti la Fiorentina! Il solito Biraghi batte il corner, Cabral si fa spazio e prova con la testa, nessun problema per Sepe.

MINUTO 41. Ci prova ancora la Salernitana, cross di Zortea indirizzato sul secondo palo. Biraghi salva tutto, anticipando Verdi.

Assegnati quattro minuti di recupero.

Termina il primo tempo. Una convincete Salernitana è attualmente in vantaggio sulla Fiorentina per 1-0.