Mentre il mercato in entrata resta vigile e attento, la Salernitana sta definendo alcune importanti operazioni in uscita. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club granata ha praticamente concluso il trasferimento di Paolo Ghiglione al Padova. L’esterno classe ’97, arrivato nella scorsa stagione a Salerno, è pronto a ripartire dalla Serie C per ritrovare continuità e rilanciarsi.

In uscita anche il portiere Vincenzo Fiorillo, ormai prossimo al trasferimento alla Carrarese. L’estremo difensore, che ha vestito la maglia granata nelle ultime stagioni con grande professionalità, potrebbe ritrovare maggiore spazio e un ruolo da protagonista nel club toscano in Serie B.

Capitolo a parte per Mateusz Łęgowski, giovane centrocampista polacco che ha attirato l’interesse di diversi club. Su di lui si sono accese le attenzioni della Cremonese e del Venezia, ma nelle ultime ore si registra anche una possibile destinazione internazionale: il Pafos, club cipriota che avrebbe presentato una proposta concreta per assicurarsi il talento classe 2003.

La Salernitana, dunque, inizia a sfoltire la rosa per dare spazio ai nuovi innesti e proseguire il proprio processo di rifondazione in vista del campionato di Serie C 2025-2026.