Terza amichevole pre campionato per la salernitana che, dopo aver affrontato nell'ordine Delfino Curi Pescara e Picerno, affronta al Benito stirpe il Frosinone di Mister Eusebio Di Francesco.

Mister Sousa parte con la difesa a tre, con Allocca tra i pali, schierando Pirola, Gyomber e Lovato, mentre a centrocampo Sambia e Bradaric si sistemano sulle fasce mentre al centro vanno Coulibaly e Bohinen, Candreva e Kastanos fungono da tre quartisti dietro l'unica punta Bhoteim.

Primi 20 minuti sottotono dove i Ciociari impongono il loro gioco e impegnano Allocca con un paio di conclusione dove il giovane portiere granata si disimpegna non senza difficoltà, poi la Salernitana alza il baricentro e riesce a contenere le azioni di giallo/blu con un pressing alto, a cominciare dal portatore di palla avversario. Da qui i granata si svegliano e si rendo pericolosi soprattutto dalla destra di attacco Con Sambia e Candreva, coadiuvati da Kastanos, impensieriscono più di una volta Turati, nel finale di primo tempo svarione di Lovato che mette in condizione Caso di trovarsi, anche se defilato a tu per tu con Allocca che gli devia il pallone in angolo.

Nella ripresa, girandola di cambi come prevedibile e la Salernitana mantiene il ritmo anche s al 33' del secondo tempo Bronn, si lascia superare da Gelli che dalla sua sinistra infila Allocca e porta in vantaggio il Frosinone. Ma 7 minuti più tardi c'è la reazione della Salernitana che da una ripartenza suggerita da Bronn per Mamadou Coulibaly, pesca Diego Valencia in area che con potenza batte Turati.

Finisce 1 a 1 con una buona prova dei granata, nonostante tante assenze di rilevo e contro una squadra di pari categoria, anche se vi è da sottolineare l'uscita di Maggiore a 5 minuti dalla fine della gara per un risentimento al femorale sinistro, sperando non sia nulla di grave.

il tabellino:

Frosinone – Salernitana 1 – 1

Reti: 33’ st Gelli (F), 41’ st Valencia (S).

Frosinone: Turati, Oyono, Marchizza (41’ st Haoudi), Mazzitelli (37’ st Kujabi), Monterisi, Romagnoli (29’ st Szyminski), Harroui (15’ stKvernadze), Brescianini (15’ st Gelli), Cuni (15’ st Borrelli), Caso (1’ st Garritano), Baez. All. Eusebio Di Francesco

A disposizione: Palmisani, Klitten, Macej, Bidaoui, Selvini.

Salernitana: Allocca, Bradaric, Sambia (16’ st Maggiore), Bohinen (16’ st Boultam), Botheim (29’ st Valencia), Coulibaly L. (29’ st Coulibaly M.), Kastanos (29’ st Iervolino), Gyomber (29’ st Fazio), Lovato (29’ st Motoc), Candreva (29’ st Sfait), Pirola (29’ st Bronn). All. Sousa

A disposizione: De Matteis, Di Giorgio.

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1.

Assistenti: Alessandro Giallatini (sez. Roma 2) – Damiano Margani (sez. Latina).

IV Uomo: Giacomo Camplone (sez. Pescara).

Angoli: 7 – 6

SalernoGranata.it è una Testata Giornalistica Sportiva registrata presso il Tribunale di Salerno nr. 1028 del 30/07/2012.
Registrazione N° 12/12 del 2012

 

Copyright 2018 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Powered by Slyvi