Se la prova di carattere, qualità ed idee della Salernitana che sbriciola la Samp 4-0 riecheggia in tutta l'Italia calcistica, la bella prestazione dei granata ha una considerevole cassa di risonanza anche Oltralpe; questa mattina, il quotidiano sportivo online francese LeClub115 ha pubblicato un articolo circa la "magnifica vittoria allo stadio Arechi", evidenziando 3 dati statistici per sottolineare l'ottima performace degli uomini di Davide Nicola.

La Salernitana ha procurato ben 35 azioni pericolose verso la porta doriana, numero chei i tifosi granata non hanno avuto l'abitudine a contare nei match delle precedenti stagioni; sopratutto l'innesto di Dia ha sicuramente aiutato nell'incrementare il numero di occasioni offensive. 

I tifosi della Salernitana hanno aspettato ben 22 mesi per vedere la squadra granata segnare quattro volte in una partita ufficiale. Era l'ottobre 2020 contro il Pisa, quando il club giocava in Serie B. Per la sua storica rimonta verso la salvezza, nel girone di ritorno, il club non aveva mai segnato più di due gol. Questo dimostra la nuova dimensione societaria assunta grazie alla sua fantastica finestra di mercato estiva.

Luigi Sepe ha relizzato ben 6 interventi decisivi nei primi tre match di campionato finora. In particolare, il portiere granata, sul 2-0, ha sfoderato una doppia parata su caputo e Leris che poteva consentire ai doriani di portarsi ad un gol di lunghezza.

L'ottima campagna aquisti guidata dal DS De Sanctis e della dirigenza unita allo stile di gioco di Davide Nicola può vedere la Salernitana allontanarsi dalla zona retrocessione il prima possibile per una salvezza tranquilla.