Conferenza stampa SalernitanaSi è appena conclusa la conferenza stampa di Fabrizio Castori in vista di Sassuolo-Salernitana. Tante novità, soprattutto nell'assetto tattico della squadra:

"Ribery non sarà con noi nella trasferta di Reggio Emilia, il francese ha accusato un affaticamento e non sarà tra i convocati. Tuttavia, ancora non basta quello che abbiamo fatto vedere contro Atalanta e Verona, dobbiamo migliorare la fase offensiva, la squadra sta prendendo quella giusta condizione fisica e mi aspetto dei miglioramenti anche domani."

Alla domanda se domani sarà una partita diversa rispetto alle due disputate in casa, Fabrizio Castori risponde: "Partita diversa non si può mai dire prima, mi auguro diversa almeno per quanto riguarda il risultato finale. Abbiamo trovato l'atteggiamento giusto, l'atteggiamento per colpire i nostri avversari. Ci mancano solo i tre punti, la vittoria che dà morale sia fisico sia mentale, dunque domani mi aspetto un ulteriore passo in avanti."

Castori spiega cosa cambia senza Ribery: "La squadra è cresciuta e deve imparare a non dipendere da questo grandissimo giocatore. Penso che il francese ci sarà nella gara contro il Genoa di sabato prossimo. Turnover? In questo momento io l'ho sempre detto, i giocatori devono disputare le partite in modo da prendere la condizione giusta e mettere minutaggio nelle gambe. Ruggeri ne avrà ancora, Aya si è infortunato al polpaccio. Entrambi non ci saranno nella trasferta di Reggio Emilia, ma vedremo più avanti se la loro condizione migliorerà me lo auguro." , conclude il tecnico marchigiano.