LONGOBARDA SALERNO 6 - POL. ACERNO CALCIO 1

LONGOBARDA SALERNO (4-3-3): Bassi (78’Minella); Passaro, Gasparotti, Di Falco (45’ Barbato), Zappia (59’ Del Regno); Murante, Memoli, Camorani; Fortunato, Sorrentino (74’ Pasquale Arriù), Aprea (74’ Daniele Arriù). ALL: Daniele Apicella

POL. ACERNO CALCIO (4-4-2): Iuliano; De Rosa, Di Lascio, Apadula, Vece; Cerasuolo, Vece Saverio, Cerasuolo Cosimo, Iuliano Lucio; Jelese, Muratore.

Arbitro: Monti di Eboli.

Reti: 11’ Iuliano Lucio (AC), 26’, 45’ e 70’ Aprea (L), 67’ Sorrentino, 77’ Barbato, 82’ Del Regno.

Ammoniti: Cerasuolo Cosimo (AC), Di Lascio (AC).

Calci d’angolo: Longobarda Salerno 5, Pol. Acerno Calcio 3.

Note: 50 spettatori circa.

La Longobarda vince e convince contro la Polisportiva Acerno, conquistando la terza vittoria consecutiva dopo quelle maturate con Pegaso e Stella Cioffi. Inoltre, questa è la seconda gara consecutiva dove gli uomini di Apicella siglano ben 6 reti. Un momento di forma importante per gli uomini offensivi del club biancorosso. Tuttavia, il match si mette subito in salita. All’undicesimo gli ospiti passano in vantaggio con la rete di Lucio Iuliano, bravo a resistere a Gasparotti e battere Bassi con un tiro di punta. Dallo svantaggio in poi sale in cattedra la Longobarda Salerno insieme al suo numero dieci, ovvero Gabriele Aprea. L’esterno biancorosso trova prima il pari al ventiseiesimo e poi il gol del sorpasso su punizione sul tramonto del primo tempo. E non è finita qui. Aprea illumina anche nella seconda frazione con un assist per la testa di Sorrentino, che sigla il 3-1 al minuto sessantasette, e con la rete che sancisce la sua tripletta personale al settantesimo. Girandola di cambi per Apicella, che butta nella mischia tutta la panchina. Esordio anche per il portiere Minella. Infine, mettono in ghiaccio la partita proprio due subentrati, Barbato e Del Regno, i quali portano il risultato sul definitivo 6-1.