Ecco le parole del tecnico della Salernitana Filippo Inzaghi alla vigilia della sfida contro il Napoli di Rudi Garcia, in programma domani alle ore 15:00 allo stadio Arechi:

"Dobbiamo dar seguito al secondo tempo di Genova e alla partita di Coppa Italia. La squadra ha ricominciato a correre e ad avere intraprendenza. Il Napoli sulla carta è fuori portata, ma il calcio ci ha insegnato che può succedere di tutto, poi giochiamo nel nostro stadio, davanti al nostro pubblico. Sono sicuro che faremo una grande gara, noi ci crediamo molto".

"Ikwuemesi non può avere i 90 minuti, ma almemo un tempo sì. E' stato fuori tanto tempo, avrebbe bisogno di giocare, ma dalla panchina può essere una buona arma a gara in corso. Abbiamo deciso di non inserire ancora Simy. Chi va in campo con me ci deve mettere l'anima, sappiamo il valore dell'avversario. Dia sappiamo che con una punta vicino può rendere di più, perciò Ikwuemesi potrebbe giocare anche dall'inizio".

"Fa piacere arrivare alle 100 panchine in Serie A, ma la categoria per me conta poco. Domani dobbiamo provare a fare questa impresa tutti insieme. Giocherà chi sta meglio e chi mi darà più garanzia di tenuta, dovremmo correre il doppio di loro. Valuterò anche il recupero di certi giocatori che hanno giocato in Coppa Italia. Sicuramente ce la giocheremo, non ha senso difendersi ad oltranza in Serie A".

"Candreva è uscito a Genova per una botta, ha chiesto lui il cambio. Non abbiamo voluto rischiarlo in Coppa, sono sicuro che rivedremo già da domani il vero Candreva. E' inutile guardare indietro, ora bisogna andare avanti. Non pensavo di non trovare difficoltà, bisogna solo avere un pò di pazienza secondo me. Sono sempre più convinto della scelta che ho fatto. Penso che questi giocatori debbano tenersi stretta questa Salernitana, qua c'è tutto per costruire qualcosa di importante. Non possiamo più sbagliare l'atteggiamento, la piazza non lo merita. Con l'impegno quotidiano e scelte drastiche, che se ci sarà bisogno prenderemo, proveremo a raddrizzare questa stagione. C'è ancora tantissimo tempo per farlo".

 

SalernoGranata.it è una Testata Giornalistica Sportiva registrata presso il Tribunale di Salerno nr. 1028 del 30/07/2012.
Registrazione N° 12/12 del 2012

 

Copyright 2018 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Powered by Slyvi