La Juventus e la Salernitana si sono affrontate cinque volte in massima serie, quella di domenica sarà la sesta sfida in assoluto, tra bianconeri e granata, in Serie A. I campani sono riusciti a vincere solo in un occasione contro la Vecchia Signora, quando Marco Di Vaio, siglò, il 2 maggio del 1999, la rete dell'1-0 che valse i tre punti alla compagine di Oddo. A completare il bilancio sono tre vittorie della Juve e un solo pareggio. All'andate terminò 0-2, grazie alle reti di Paulo Dybala e Alvaro Morata, dopo un gol annullato a Giorgio Chiellini. 

Un dato preoccupante per gli uomini di Davide Nicola sono i gol subiti. Infatti, la Salernitana subisce almeno un gol da venti turni, l'unico clean sheet è stato raggiunto contro il Genoa, lo scorso 2 ottobre, allo Stadio Arechi, quando il cavalluccio vinse per 1-0 grazie al gol di Milan Djuric. 

Due punti di forza per sbloccare il match: Diego Perotti e Milan Djuric. L'ex Roma è il calciatore che ha, nella rosa granata, segnato più gol alla Juventus. Le reti sono tre. Il bosniaco è il calciatore che ha vinto più duelli aerei di questo campionato, ovvero centoquarantanove.