L'ex calciatore di Roma, Inter e Juventus, e della nazionale italiana, Osvaldo, si racconta in un video: momento difficile per l'ex attaccante.

Con un video di quasi 10 minuti pubblicato su Instagram, Pablo Daniel Osvaldo ha raccontato il  vero e proprio dramma che sta vivendo.

«Devo fare alcune confessioni sulla mia vita. Per me è difficile ma credo sia arrivato il momento perché sono abbastanza disperato e non me la sto passando bene per niente. Sento la necessità di dire che è da tempo che lotto contro la depressione che mi ha portato ad alcune dipendenze, alcol e droga, sento che la vita mi sta sfuggendo di mano», ha rivelato per la prima volta.

«Sto facendo un trattamento psichiatrico, ma molte volte torno alle mie dipendenze. Cado nell’autodistruzione e vivo solo chiuso in casa, non mi interessa alzarmi dal letto, uscire dalla mia camera, mangiare. Sono caduto in dipendenze molto brutte che hanno solo peggiorato la mia depressione, mi fa soffrire non aver voglia di condividere le cose con la mia famiglia, i miei figli. Racconto questo non per fare la vittima, ma perché tutti comprendano il motivo delle mie decisioni sbagliate».

Ma non è così facile come potrebbe sembrare: «Sto facendo un trattamento psichiatrico, ma è difficile uscirne. Torno a cadere nelle dipendenze, e mi allontano dalla gente che amo, nel passato sono stato un calciatore top, ero una persona completamente differente, orgogliosa e sicura di sé. Questa è una persona che non riconosco», ha spiegato l’ex attaccante della Nazionale italiana.

E poi l’ammissione: «Mi costa molto aprirmi, uscire dalla realtà costruita nella mia testa. È molto difficile distinguere quello che è reale e quello che non lo è. Da solo non ne esco, voglio uscirne, voglio tornare a essere quello di prima. Ora non so come uscire da questa casa, non ho un lavoro stabile, ho speso tutti i miei soldi».

Infine la conclusione: «Sono sempre stato un buon amico, un buon compagno, speravo di essere un buon padre. Chiedo perdono ai miei amici, alla mia famiglia, ai miei figli e a Daniela. Devo fare in modo di non ricadere nelle dipendenze e spero che ora che tutti sanno ciò che sto passando mi aiutino. Chiedo di tornare quello di prima, e niente di più».

In bocca al lupo Daniel, con l'auspicio che tu possa tornare quanto prima a fare ciò che ami, con chi ami.