LIVE. Coppa Italia, Salernitana-Parma 0-0: ancora pari all'Arechi

Scritto da Ettore Aulisio  | 

Parte la stagione 2022/2023 della Salernitana, che accoglie, per la gara dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, il Parma di Fabio Pecchia, club militante in Serie B. Davide Nicola schiera il suo primo undici titolare della stagione, che vede la titolarità di Franck Ribery, con la fascia da capitano, ed Erik Botheim al suo debutto in gare ufficiali.

MINUTO 4. Recupera palla la Salernitana nel cerchio di centrocampo, successivamente Ribery cerca Botheim al centro dell'area. L'attaccante norvegese riesce a calciare, ma il tentativo è debole. Chichizola blocca la sfera e fa ripartire il Parma.

MINUTO 7. Ancora Salernitana! Coulibaly si inserisce tra le maglie della difesa parmigiana e, su servizio di Fazio, conclude con il destro verso la porta di Chichizola. Il centrocampista granata trova solo l'esterno della rete.

MINUTO 15. Si affaccia dalle parti di Sepe anche il Parma, tuttavia senza impensierire troppo l'estremo difensore granata. Calcia da fuori area Coulibaly, tentativo alto sopra la traversa.

MINUTO 17. Insiste la Salernitana! L'uomo più coinvolto all'interno dell'azione è Kechirda, che tenta due volte la battuta verso la porta del Parma. Il primo trova la ribattuta della retroguardia giallobù mentre il secondo termina sul fondo alla destra di Chichizola.

MINUTO 23. Calcia Kechrida, palla bloccata dal portiere del Parma.

MINUTO 24. Risponde il Parma, questa volta calcia Inglese all'interno dell'area di rigore, tiro leggermente sporcato e sfera che termina tra le braccia di Sepe.

MINUTO 28. Salta Fazio! Il difensore argentino impatta la sfera di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, centrale.

MINUTO 29. Si ferma Bohinen, costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Sostituzione dunque per Nicola, che al posto del norvegese getta nella mischia Leonardo Capezzi.

MINUTO 36. Occasione ghiotta per il Parma! La formazione di Pecchia sfiora il vantaggio con Man, che da posizione defilata prova il tiro sul palo lontano.

MINUTO 42. Occasione per la Salernitana! Grande scambio tra Ribery e Kechirda, l'esterno cerca Botheim in area di rigore, ma sulla ribattuta della retroguardia del Parma si fionda sulla sfera Capezzi, che si vede neutralizzato due tentativi di battuta a rete.

Tre minuti di recupero.

L'arbitro manda tutti negli spogliatoi: risultato di 0-0 tra Salernitana e Parma.