Questa mattina il difensore greco Triantafyllos Pasalidis ha svolto le visite mediche al Check-Up di Salerno, dopo di che firmerà il contratto che lo legherà alla Salernitana fino a giugno. Il giocatore classe 1996 arriva in prestito dall'Ofi Creta.

Jerome Boateng è sempre più vicino ad essere un nuovo giocatore della Salernitana. Dopo essersi diretto a Roma nei giorni scorsi e aver trovato l'accordo con il DG Sabatini, il difensore tedesco ex Bayern Monaco sarà a Salerno nella giornata di oggi. Essendo svincolato, il giocatore potrà comunque firmare anche nella giornata di venerdì, dopo che il mercato invernale sarà concluso. Non c'è quindi l'esigenza di chiudere l'operazione entro le ore 20:00 di domani.

Come riporta il sito gianlucadimarzio.com, inoltre, la Salernitana ha superato le concorrenti (Hellas Verona e Sampdoria su tutte) per arrivare a Marco Pellegrino, difensore classe 2002 del Milan. Il giocatore argentino ha scelto la Salernitana, ma resta ancora un ostacolo: una autorizzazione della FIFA, necessaria perché Pellegrino in questa stagione ha giocato col Milan e (a luglio) con il Platense.

Makengo ha rifiutato il trasferimento in granata perchè vuole rimanere in Francia. In attacco resta sempre viva la pista Lasagna, ma nelle ultime ore il nome che circola con più insistenza è quello di Eldor Shomurodov, di proprietà della Roma ma attualmente in prestito al Cagliari, dove finora ha trovato poco spazio.