Candreva
Candreva

Nella giornata della certezza matematica della salvezza dei granata la Salernitana si presente all'Olimpico di Roma per affrontare la squadra di Mourinho, reduce dalla fresca qualificazione alla finale di Europa League contro il Siviglia che i disputerà il 31 Maggio a Budapest.

Parte bene la squadra di Sousa che dopo un'incursione di testa al 4' di Smalling finito alto sulla traversa, passa in vantaggio. Al 12' gran lancio dalla linea di centrocampo a cercare Antonio Candreva che di fino e di destro sorprende Rui Patricio.

 Al 17esimo tiro da fuori di Kastanos, para il portiere della Roma. Al 32esimo buona accelerazione di Bove che serve El Shaarawy dal limite che calcia al volo ma il pallone esce largo. gol annullato ai giallorossi al 45' per doppio fallo di mano di Belotti in area di rigore.

Nel secondo temto dopo 2 minuti pareggio della Roma con El Shaarawy che spinge in rete una respinta di Ochoa su punizione di Pellegrini. Ma al 54esimo nuovo vantaggio campano con Dia che di tacco spinge in rete un rimpallo fra Piatek e Smalling. All'81esimo colpo di testa di Abraham, debole para Ochoa. All'83esimo il pareggio della Roma su mischia d'angolo: il destro del due a due porta la firma di Matic. Al 91esimo Abraham imbuca per Cristante che di testa però colpisce debolmente e Ochoa para. 

Da segnalare la bellissima e calorosa presenza dei tifosi granata che dal 1' al 90' hanno incitato i granata,