Dopo la retrocessione in Serie B, la Salernitana ha iniziato a muoversi sul mercato per ristrutturare la squadra e fare cassa. Tra i protagonisti delle trattative in uscita c'è Loum Tchaouna, il giovane talento francese di 20 anni. Tchaouna, un esterno sinistro che può giocare anche come ala destra o centravanti, è molto vicino al trasferimento alla Lazio. L'accordo dovrebbe chiudersi sulla base di 8 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Tchaouna ha collezionato 36 presenze e contribuito con sei gol e quattro assist nella stagione appena conclusa.

Anche l'attaccante senegalese Boulaye Dia, di 27 anni, è al centro delle speculazioni di mercato. Dia, che gioca come centravanti e all'occorrenza come trequartista, ha ricevuto richieste da Lazio e Fiorentina, ma ha espresso una chiara preferenza per un trasferimento in Premier League. Nella stagione scorsa, Dia ha disputato 33 partite segnando 16 gol, mentre quest'anno, in 17 partite, ha realizzato solo 4 gol. Con queste cifre, spera di poter mostrare il suo talento nel campionato inglese.

Un'altra figura di spicco nelle manovre di mercato della Salernitana è Antonio Candreva. Il centrocampista italiano, di 37 anni, il cui contratto con i granata scade nel 2025, è vicino a un trasferimento alla neopromossa Como. Candreva, con la sua esperienza, potrebbe rappresentare un acquisto chiave per la squadra lombarda nella prossima stagione.

Nel reparto difensivo, Lorenzo Pirola, giovane difensore di 22 anni, sembra destinato a vestire la maglia del Genoa. Pirola, dopo una stagione positiva in Serie A l'anno scorso in questa stagione ha deluso le aspettative, ma potrebbe trovare nella squadra ligure un ambiente ideale per continuare il suo sviluppo.

Infine, il centrocampista cipriota Grigoris Kastanos, di 25 anni, ha ricevuto un'offerta dal Cagliari. Kastanos, noto per la sua versatilità e visione di gioco, potrebbe essere un rinforzo importante per il centrocampo dei sardi nella prossima stagione.

La Salernitana, quindi, si prepara a una vera e propria rivoluzione, cercando di riorganizzare la squadra per affrontare al meglio il campionato di Serie B e, al contempo, sfruttare le opportunità di mercato per bilanciare i conti e costruire una rosa competitiva.

SalernoGranata.it è una Testata Giornalistica Sportiva registrata presso il Tribunale di Salerno nr. 1028 del 30/07/2012.
Registrazione N° 12/12 del 2012

 

Copyright 2018 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Powered by Slyvi