Con la gara di questa sera, tra Bologna e Atalanta, si chiude definitivamente il quadro della trentesima giornata del campionato di Serie A. La gara del Dall'Ara, terminata 0-1 per i bergamaschi, vede spuntarla agli uomini di Gasperini grazie al gol di Cissè, classe 2003 e debuttante in massima serie. In zona Champions vince la Juventus sulla Salernitana, grazie ai gol di Paulo Dybala e Dusan Vlahovic, mentre portano i tre punti a casa anche Milan e Napoli rispettivamente contro Cagliari e Udinese. Si ferma l'Inter, invece, con il pari casalingo al Meazza per 1-1 contro la Fiorentina.

In zona salvezza vincono solo il Genoa e la Sampdoria, che si piazza in una posizione tranquilla dopo la vittoria nello scontro diretto in casa del Venezia, grazie alla doppietta di Ciccio Caputo. Infine, capitolano, come già anticipato, Salernitana e Cagliari, stessa sorte per lo Spezia contro il Sassuolo, che perde 4-1 in casa dei neroverdi.

La situazione in classifica:

15. Sampdoria 29 pt;

16. Spezia 29 pt;

17. Cagliari 25 pt;

18.Venezia 22 pt (con una partita in meno);

19. Genoa 22 pt;

20. Salernitana 16 pt (con due partite in meno).ROME, ITALY - JULY 23: A detail of the Lega Serie A ball during the Serie A match between SS Lazio and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on July 23, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)