In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse  è intervenuto l'ex attaccante della Salernitana Arturo Di Napoli. “Re Artù” si è espresso anche sulla stagione della Salernitana del tecnico portoghese Paulo Sousa:

La Salernitana ha raggiunto quest’anno una salvezza tranquilla. Il cambio di allenatore è stato determinante per raggiungere l’obiettivo a tuo parere?


“Con la città di Salerno ho un bellissimo rapporto. Alla Salernitana mi lega un sentimento di grande affetto. Davide Nicola ha fatto un miracolo sportivo nella passata stagione. Quest’anno però solo con l’avvento di Sousa c’è stato il cambio di passo decisivo per la salvezza. Il portoghese ha responsabilizzato i calciatori e la sua impronta da allenatore “internazionale” si è vista fin da subito. Rispetto alla prima parte di stagione, la Salernitana ha mostrato un coraggio notevole, andando a giocare con tre punte anche a San Siro. Sousa cerca di imporre sempre il proprio gioco ed ha cambiato la mentalità della squadra. Credo sia questa la strada giusta da seguire”.

 

La Salernitana ha le potenzialità e le qualità per alzare l’asticella degli obiettivi in vista della prossima stagione?


“Penso che l’obiettivo della società sia proprio quello di alzare l’asticella per i prossimi anni. Il fatto che abbiano chiesto anche la Licenza Uefa è esemplificativo di quelle che sono le aspirazioni per il futuro. Il club vuole crescere, Iervolino ha portato entusiasmo e solidità finanziaria. La Salernitana sta lavorando innanzitutto per stabilirsi nella massima serie. Prima bisogna trovare la giusta continuità, poi pensare passo dopo passo al futuro. La società sta facendo un lavoro che alla lunga porterà i propri frutti”.

SalernoGranata.it è una Testata Giornalistica Sportiva registrata presso il Tribunale di Salerno nr. 1028 del 30/07/2012.
Registrazione N° 12/12 del 2012

 

Copyright 2018 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Powered by Slyvi