Rammarico Raffaele: “Buon primo tempo, mancata reazione nella ripresa”

“Abbiamo affrontato una squadra forte che prova a vincere questo campionato già da tre anni. Nel primo tempo l’approccio è stato giusto, abbiamo imposto noi il gioco e siamo mancati solo negli ultimi sedici metri per poter andare in vantaggio. Siamo andati sotto con una loro invenzione e nella ripresa abbiamo pagato un’ingenuità. Nel secondo tempo non abbiamo fatto ciò che volevamo, siamo stati disordinati e abbiamo sofferto le ripartenze avversarie”. Queste le parole del tecnico granata Giuseppe Raffaele al termine di Catania-Salernitana.
“Abbiamo fatto un percorso importante fino a questo momento mettendo velocemente le basi per cercare di essere protagonisti in questo campionato non facile. Dobbiamo migliorare tante cose e limitare gli errori. – aggiunge l’allenatore – Oggi nel secondo tempo non siamo stati bravi a gestire uno svantaggio inatteso, per come stavamo giocando. Questa gara deve darci insegnamenti e la spinta giusta per ripartire subito bene in vista della prossima partita”.
Il mister ha quindi concluso: “Nel primo tempo siamo stati quasi perfetti tatticamente per come ci siamo messi in campo. Dobbiamo giocare da squadra per tutta la partita. Abbiamo tutti dato il massimo dal primo giorno di ritiro fino ad oggi per cercare di velocizzare il processo di crescita. Con merito ed impegno, gettando sempre il cuore oltre l’ostacolo, fino a questo momento abbiamo ottenuto buonissimi risultati ed alzato l’asticella. Vogliamo essere noi stessi su tutti i campi e proporre il nostro gioco”.