Davvero un bel momento di inclusione e solidarietà quello che si è vissuto ieri presso il lido Nuovo Mercatello, voluto con determinazione, all'interno della manifestazione "Sportiviamo...uno sport per tutti". Gran parte del merito va riconosciuto a Francesca Nigro, titolare del lido non nuova a tali iniziative e da tempo attenta e sensibile a simili realtà sociali, ffiancata da Carmine Della Rocca, prezioso collaboratore, dimostratosi insostituibile per la sua disponibilità e spessore umano.

La Longobarda For Smile in tandem con l'associazione "A casa di Andrea", da anni al fianco della prima in numerose azioni di solidarietà, hanno consegnato in dono ai bambini dell'associazione "L'invisibile realtà" e della cooperativa "Giovamente" tanti completini da calcio, subito utilizzati nelle attività preparate per l'occasione sul campo di beach soccer del lido.

Un piccolo gesto che porta con sè un valore immenso ed un significato ben preciso, quello che lo sport dev'essere alla portata di tutti, senza alcuna barriera o preconcetto. Il calcio, insomma, dev'essere momento di unione anzichè di divisione.