Dopo Lassana Coulibaly e la freccia tunisina, Kechidra, costituente l'alternativa a Zortea sulla corsia di destra, la Salernitana prova a ricostruire l'attacco.

Con il solo d'Andrea (che piace molto al Gubbio), destinato alla cessione e Djuric in scadenza di contratto nel 2022, la Salernitana al termine della prima parte di ritiro risulta essere ancora spuntata.

Castori bussa a rinforzi: vorrebbe-condizionale d'obbligo ancora di più-tre punte: il diesse Fabiani ha ottenuto il sì del Genoa e della Sampdoria per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto di Favilli e Bonazzoli. L'ormai ex attaccante del Genoa è in attesa di esser liberato da Preziosi per giungere a Salerno nel corso della prossima settimana, non prima di aver partecipato all'amichevole del Grifone, essendo unica punta attualmente a disposizione

Discorso diverso per Federico Bonazzoli: la Sampdoria non punta su di lui, essendo da sempre favorevole ad un trasferimento che consenta all'ex Lanciano di sbocciare all'insegna della continuità in massima serie.

Bonazzoli, rimasto a riposo nel ritiro doriano per un lieve affaticamento, ha chiesto 48 ore di tempo ma, alla fine, dovrebbe accettare la destinazione Salerno

Castori vorrebbe anche Caprari essendo tramontata la pista Tutino sempre più proteso verso il Napoli.

In alternativa c'è la seconda punta colombiana, Kevin Agudelo, sempre di proprietà del Genoa che, nella passata stagione ha giocato con continuità e buon rendimento  tra le fila dello Spezia.

Nel frattempo dopo l'arrivo ai centri Verrengia di Lassama Coulibaly per sostenere le rituali visite mediche, ieri ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo in caso di salvezza, il terzino nazionale tunisino Kechidra.

Castori, nel frattempo, ha chiamato Gasperini per fornire le proprie assicurazioni sulla titolarità dell'attaccante Lammers in caso di arrivo in granata.

Il Genoa sembra aver ormai chiuso l'affare ma, nel calciomercato, finchè c'è vita, c'è speranza e l'estremo tentativo il tecnico di Tolentino l'ha fatto.