Domen Črnigoj è il quarto acquisto del mercato invernale della Salernitana. Centrocampista sloveno classe 1995, il calciatore vanta 26 presenze con la propria nazionale, condite da 3 gol. Črnigoj è stato prelevato in prestito oneroso (350.000 euro) con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni dal Venezia, club con il quale ha ottenuto 34 presenze e 3 gol lo scorso anno in Serie A. Cresciuto nelle giovanili del Koper, Črnigoj rimane nel club sloveno fino al 2015, anno in cui si trasferisce al Lugano. Con gli svizzeri milita per 5 anni, arrivando a giocare anche in Europa League, prima di trasferisi al Venezia. Centrocampista completo (il classico "box to box"), in grado di giocare sia interno di centrocampo che come esterno offensivo, Črnigoj è dotato di una buona tecnica di base, ma la sua caratteristica principale è sicuramente il carisma con il quale scende in campo; una componente fondamentale per una squadra che deve salvarsi. Cercato già in estate dal DS De Sanctis, Črnigoj arriva a Salerno in questo mercato invernale, dove proverà a mettere in mostra le sue caratteristiche principali per metterle al servizio della squadra di Davide Nicola per il raggiugimento dell'obiettivo salvezza.

"Ho sensazioni molto positive, mi avete accolto veramente bene, ho già ricevuto molti messaggi sui social. Sono davvero contento, sono stato cercato già in estate dalla Salernitana, adesso sono contento di essere qua e di poter giocare di nuovo in Serie A. Non ci ho pensato troppo, ho accettato subito la sfida. La partita che ricordo di più è quella dello scorso anno col Venezia all'Arechi, la gente cantava già prima della partita e mi è venuta la pelle d'oca. Vorrei rivedere le stesse immagini ora che sono anche io qui. Mi piace inserirmi molto, sfruttare il mio tiro da lontano, penso di poter dare tanto alla squadra sotto il profilo dell'aggressività, della voglia, sono uno a cui piace lottare e dare il massimo in ogni partita. Dobbiamo assolutamente fare punti nelle prossime 2-3 partite, voglio aiutare la Salernitana ad arrivare alla salvezza quest'anno, poi si vedrà. Prima di venire ho parlato anche con Belec che era qui, mi ha parlato benissimo di questo club". Sono le prime parole del centrocampista sloveno in maglia granata.

Pochi minuti fa, sui suoi canali social, Domen ha voluto anche ringraziare così il Venezia:

"Venezia,

due e mezzo fa mi hai accettato tra i tuoi colori. Sono arrivato in questo club con grande volontà, voglia e grinta. Venezia è diventata subito casa mia. In ogni partita ho lasciato il cuore in campo per questi colori e per questa squadra. Durante questo periodo ho vissuto enormi emozioni e ricordi indimenticabili. Sono grato di averli potuto condividere con i miei fantastici compagni di squadra, tutti i membri dello staff, fisioterapisti, dottori, magazzinieri e voi tifosi. Vorrei ringraziarvi per tutto! Il Venezia mi ha dato tanto, e spero di avervelo restituito sul campo, grazie per aver creduto in me e per avermi sostenuto sia nei momenti belli che in quelli difficili. Il mio viaggio continua in un’altra direzione ed è per questo che oggi vi saluto. Una parte del mio cuore resterà con Te Venezia … per sempre.

Grazie e buona fortuna!!

Domen Črnigoj".