COMUNICATO STAMPA:


"SETTIMA EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO ZACCARIA TARTARONE: OSPITE D’ONORE L’EX DIRETTORE DI RAISPORT CARLO PARIS


Giunge alla settima edizione il Premio Giornalistico Sportivo “Zaccaria Tartarone”, ideato e organizzato dalla redazione di “Paperboy”, il giornale edito dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, interamente realizzato da ragazzi con disabilità psichiche e fisiche.
Il premio si svolgerà il giorno 24 ottobre p.v. alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città. Dopo aver premiato nelle scorse edizioni giornalisti di fama nazionale quali Marino Bartoletti, Riccardo Cucchi, Fabrizio Failla e Donatella Scarnati, la redazione di Paperboy ha assegnato la targa 2023 a Carlo Paris, ex direttore di RaiSport. A consegnare il premio sarà il vincitore 2021 Fabrizio Failla.
L’edizione 2023 del premio Tartarone coincide con il decimo compleanno di Paperboy, che iniziava le sue pubblicazioni nel 2013.
Alla cerimonia di consegna del premio interverranno il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, l’amministratore delegato della U.S. Salernitana 1919 Maurizio Milan, il presidente de Il Villaggio di Esteban Carlo Noviello e il direttore di Paperboy Umberto Adinolfi
Sarà presente, inoltre, una delegazione della Salernitana for Special, la squadra composta da atleti disabili che partecipa alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Figc, nata dalla collaborazione tra l’U.S. Salernitana 1919 e la Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, per raccontare i primi 5 anni di attività sportiva e agonistica e presentare la squadra ai nastri di partenza del girone campano del campionato nazionale 2023\24".