Prima vittoria in campionato per la Salernitana che batte di misura il Genoa con una rete di Milan Djuric nella ripresa.

I granata ottengono il massimo risultato da una partita povera di emozioni e lasciano l'ultima posizione in classifica scavalcando il Cagliari ancora fermo a 3 punti e agganciando lo Spezia al 18esimo posto in classifica ma con una gara in meno da giocare.

I liguri saranno il prossimo avversario della Salernitana.

Le pagelle:

Belec 7 - Primo tempo senza particolari interventi, ma nel finale salva il risultato prima su Pandev e poi sulla punizione di Rovella.

Gyomber 6 - Gioca la gara da terzino, si propone molto di rado, ma contiene in fase difensiva

Strandberg 6,5 - Partita sontuosa del centrale difensivo granata, dalle sue parti non si passa, chiamato agli straordinari nel finale.

Gagliolo 6 - Buona la sua prestazione al fianco di Strandberg, anche grazie a lui la difesa regge per l'intera gara.

Ranieri 6 - Si propone spesso in avanti anche se i traversoni non sono precisissimi, ma tutto sommato buona gara anche la sua.

Coulibaly M 6 - Solita gara di sostanza a centrocampo, lotta, corre, rincorre. E' costretto ad uscire per problemi fisici.

Coulibaly L 6 - Gioca davanti alla difesa giocando un buon primo tempo fino a quando non è costretto ad uscire dopo un problema muscolare.

Kastanos 6,5 - Si propone spesso in avanti cercando la conclusione da lontano, è suo il cross che permette a Djuric si sbloccare il risultato

Ribery 6,5 - Buona la sua gara, le sue accelerazioni creano non pochi grattacapi alla difesa avversaria. Nel finale aiuta i compagni a tenere il risultato

Gondo 6 - Gioca con la solita grinta e la solita voglia, ma non riesce però ad impensierire il portiere avversario.

Simy 5,5 - Il gioco della Salernitana non lo favorisce troppo, appare però ancora fuori forma.

 

I subentrati:

Djuric 7 - E' l'uomo dei tre punti, bravo a sfruttare al meglio un cross al bacio di Kastanos.

Bonazzoli 6,5 - Entra nella ripresa e la Salernitana cambia volto in attacco.

Di Tacchio 6,5 - Ottima la sua prestazione, sfiora il goal due volte, prendendo anche un palo, aiuta con la solita grinta a tenere il Genoa lontano dall'area granata

Jaroszinski s.v. - Entra a pochi minuti dalla fine

Obi 6 - Buona la sua prestazione, fa numero a centrocampo e non manca di proporsi in avanti.