La notizia è di quelle bomba. La Longobarda Salerno scioglie finalmente le riserve ed annuncia che la guida tecnica per la stagione 2023/24 sarà affidata a mister Angelo Avellino. Millenium, Centro Storico, Giffonese, Ebolitana, Due Principati, Volturara e Baronissi sono solo alcune delle innumerevoli esperienze collezionate dal mister salernitano in 27 anni di onorata e continuata militanza calcistica. Tutto ciò fa di lui il vero colpo di mercato in grado di riportare la squadra salernitana ai vertici del campionato di Seconda Categoria, dopo una stagione non all'altezza dei programmi e del blasone biancorosso.

Dopo la notizia dell'approdo dell'ormai ex mister Daniele Apicella al Centro Storico, squadra militante nel campionato di Promozione, guida tecnica a sua volta subentrata a mister Enzo Marigliano, l'ambiente "longobardo" aveva bisogno di una scelta forte e di spessore; ecco spiegata la proposta ad Angelo Avellino, che ha accolto l'interessamento con entusiasmo, valutando la solidità e l'organizzazione della compagine cara al presidente De Nicola e non facendosi condizionare dalla "categoria".

La sfida è stata considerata molto stimolante da parte del nuovo tecnico, voglioso di regalare un campionato da protagonista ai vertici dirigenziali, che da tempo non nascondono l'obiettivo del salto di categoria.

Ma non è tutto, c'è molto di più, un altro pezzo da novanta ha fatto il suo ingresso nella famiglia biancorossa; infatti è stato presentato anche Ciro Casaburi quale nuovo direttore sportivo. Anche quest'ultimo non ha bisogno di presentazioni, infatti rappresenta uno dei maggiori conoscitori ed esperti di calcio salernitano e non. A lui il compito di allestire un organico competitivo, lavorando spalla a spalla con il nuovo allenatore.

Il segnale della dirigenza "longobarda" è forte e chiaro e la voglia di riscatto è enorme.