LIVE. Salernitana-Bologna 0-1: Arnautovic sigla il momentaneo vantaggio dei rossoblù

Scritto da Ettore Aulisio  | 

Lo Stadio Arechi è pronto per la gara tra Salernitana e Bologna, dopo l'ottimo pareggio dei granata contro il Milan. Il Bologna, reduce dalla vittoria al Dall'Ara contro lo Spezia, sceglie di optare per un 4-3-3 dove in avanti agiranno Orsolini, Arnautovic e Barrow. Davide Nicola deve fare a meno di Federico Bonazzoli, terminato in tribuna, mentre Djuric sarà appoggiato da Verdi, Ribery e Kastanos.

MINUTO 3. Occasione per la Salernitana! Ederson raccoglie al limite dell'area e conclude di destro al volo. Palla di poco a lato, granata vicini al vantaggio.

MINUTO 6. Ammonito Ranieri.

MINUTO 8. Arnautovic cerca di prolungare per Barrow, buona guardia della difesa della Salernitana, che allunga in calcio d'angolo.

MINUTO 12. Soriano cerca Barrow, che calcia da posizione centrale. Blocca Sepe.

MINUTO 13. Arnautovic con il sinistro. Sepe in due tempi. In questa fase è più attivo il Bologna.

MINUTO 17. Si riaffaccia la Salernitana. Verdi da fuori area con il sinistro, Skorupski in due tempi disinnesca il pericolo. Ancora 0-0 tra i granata e il Bologna.

MINUTO 24. Mazzocchi cerca l'assist per Djuric, che non riesce a impattare il pallone e spedisce sul fondo.

Prende campo la Salernitana. In questa fase è la squadra di Nicola a cercare di fare la partita.

MINUTO 26.  Calcio di rigore per la Salernitana. Uno due tra Ribery e Verdi, con il francese che, al momento della conclusione, viene agganciato da Orsolini. Ayroldi decreta la massima punizione.

Ayroldi, richiamato al VAR, torna sui propri passi e decide di non assegnare il calcio di rigore. La partita riprende con la palla in possesso degli ospiti.

MINUTO 32. Calcio piazzato di Verdi. Alto sopra la traversa.

MINUTO 36. Scontro tra Ederson e De Silvestri, con quest'ultimo che resta a terra.

MINUTO 43. Vantaggio del Bologna! Nel miglior momento della Salernitana, i rossoblù vanno avanti. Arnautovic buca Sepe di testa e sigla il suo terzo gol nelle ultime due gare.

MINUTO 44. La Salernitana cerca di sfondare sulla sinistra, dove Ranieri tenta di raggiungere Djuric al centro dell'area. Skorupski fa buona guardia e fa suo il pallone.

Termina il primo tempo tra Salernitana e Bologna. I rossoblù sono in vantaggio grazie ad Arnautovic, che di testa ha mandato la sfera alle spalle di Sepe.