Si riaccende tutto di un colpo il mercato della squadra granata che ieri  nel giorno di ferragosto ( non ufficialmente entro Giovedì prossimo  ) assesta praticamente 4 colpi importanti per la sua rosa da puntellare.
La Salernitana chiude la pratica MARTEGANI che sarà ufficializzato come comunitario e sarà un giocatore importante visto che potrà giocare come centrocampista centrale e mezzala ma anche sottopunta all'occorrenza per Paulo Sousa.
Inoltre ieri si sono definite altre tre entrate ovvero il centrocampista centrale appunto si è bloccato e prelevato il polacco 2003 Mateusz Legowski. Definita la trattativa con il Pogon Szczecin, formazione di massima serie polacca, per l’arrivo del calciatore in granata ( Fonte Di Marzio).
Poi l'arrivo di due attaccanti centrali stranieri ovvero  la Salernitana scommette su un attaccante di 23 anni alla prima esperienza in Europa. Trivante Stewart, giamaicano classe 2000, proviene dal Mount Pleasant, formazione del suo Paese, con cui ha siglato l’anno scorso 18 reti in 26 partite risultando il secondo miglior marcatore. Arriva a titolo definitivo e occuperà uno slot da extracomunitario sarà un nuovo giocatore granata ed è atteso già domani per le visite mediche in città. L'altro attaccante dovrebbe essere  Chukwubuikem Ikwuemesi, punta nigeriana classe 2001 che nelle prossime ore sarà a Salerno.
Anche lui arriva a titolo definitivo dal Celje, squadra della prima divisione slovena in cui lo scorso anno ha siglato 9 gol in 30 presenze contribuendo al secondo posto della sua squadra che è valso la qualificazione ai preliminari di Conference (in cui ha segnato contro i bielorussi del Neman Grodno). Ikwuemesi è alto 195 centimetri ed era finito sul taccuino anche di altri club italiani in particolare Milan e Cagliari. In precedenza ha militato nel Krsko (seconda serie slovena) e nel Vorvarts Steyr, seconda divisione austriaca.
Ma il mercato non finisce qui per la Salernitana che conta di chiudere dopo questi colpi almeno altri 3 acquisti ovvero un difensore centrale si parla sempre di FACUNDO Gonzales dalla Juventus o in alternativa il solo difensore mancino Leo Hjelde, nel giro dell’U21 norvegese, adattabile anche come laterale come vice Bradaric.
Poi sempre 2 esterni alti come Matias SULÈ che a questo punto potrebbe arrivare addirittura in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus e un attaccante esterno a sorpresa forse dal campionato francese dove la Salernitana ha bene messo i radar per nuovi giocatori adatti al progetto 2023/2024.
In definitiva ora è veramente iniziato il calciomercato dei granata che non avevamo dubbi sarebbe partito prima o poi viste le carenze in organico è i vari infortuni.

SalernoGranata.it è una Testata Giornalistica Sportiva registrata presso il Tribunale di Salerno nr. 1028 del 30/07/2012.
Registrazione N° 12/12 del 2012

 

Copyright 2018 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Powered by Slyvi