Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Salernitana non avrebbe ricevuto l'invito a partecipare alla prossima assemblea di Lega a Milano in programma per lunedì prossimo alle 11,30.
Alla base della scelta ci sarebbe la questione multiproprietà, essendo Lotito sia patron della Salernitana che della Lazio.

Gli argomenti in discussione nell'assemblea di lunedì sono riportati dal comunicato ufficiale diramato dalla Lega A :

Si terrà lunedì 7 giugno una nuova assemblea di Lega dove l’amministratore delegato, De Siervo, potrebbe proporre una modifica del format attuale, come richiesta nell’ultimo consiglio di Lega.

Questi i temi del giorno.

1. Verifica poteri.
2. Comunicazioni Presidente
3. Comunicazioni AD.
4. “Paracadute retrocesse” della stagione sportiva 2020/2021.
5. Invito a presentare offerte diritti audiovisivi Coppa Italia e Supercoppa pacchetti esclusivi per il territorio italiano, per il triennio 2021/2024.
6. Offerta al mercato diritti audiovisivi del campionato di Serie A pacchetti non esclusivi per il territorio italiano, per il triennio 2021/2024.
7. Nuovi slot gare del campionato Serie A 2021/2022.
8. Destinazione Fondo Multe per il finanziamento di iniziative sociali.
9. Accordo di sponsorizzazione del campionato Serie A, delle competizioni Primavera e della eSerie A per il triennio 2021/2024.
10. Nomina di un rappresentante della Lega nel consiglio direttivo del settore giovanile scolastico, nel consiglio direttivo del settore tecnico, nella divisione calcio femminile Serie A.
11. Nomina di due membri dell’Organismo di Vigilanza.
12. Elezione di un componente supplente del Collegio dei Revisori.
13. Elezione di un Consigliere di Lega indipendente.
14. Varie ed eventuali.