L'amore per una squadra di calcio si sa, lo si esprime in tanti modi, chi colleziona sciarpe, chi maglie, chi invece abbonamenti, ma quello che colpisce di più è quando lo si canta. E' il caso di “Salernitana lotta e vinci insieme a noi” (clicca QUI per ascoltarla) una canzone scritta con tutto l'amore verso la propria città e la propria squadra del cuore da Salvatore Venturini, figlio del più noto interprete della canzone napoletana Bruno Venturini.

Un amore quello di Salvatore come tanti tifosi, sfociato da piccolo quando la Salernitana approdò in serie B nel 1994, guidata da Delio Rossi. Da lì in poi la militanza negli ultras del Centro Storico dove è cresciuto umanamente. La sua prima volta volta al principe degli stadi fu in occasione di Salernitana - Ancona vinta dai granata per 3 a 2.

Il suo progetto musicale che sta riscuotendo un notevole successo, è interamente senza scopo di lucro e offerto gratuitamente ai tifosi della Salernitana e non vuole affatto essere considerato un inno, poiché lo stesso Salvatore sa bene che ogni tifoso ha nel suo cuore una canzono che lo lega ai granata, ma sicuramente potrebbe entrare nella “playlist” dell'Arechi in occasione delle gara casalinghe.

Lo stesso artista in un concorso settimanale sulla pagina di Radio Bussola 24 regala maglie granata da lui stesso ideate e preparate per i tifosi vincitori e che ricordano lo stile “Antonio Amato” che tanto caro è per i tifosi.

Insomma un artista a tutto tondo, cui auguriamo tutte le fortune del mondo e che sicuramente saprà, così come il padre, emergere alla grande nel mondo della musica. 

Vai Salvatore, combatti e vinci anche tu, perché lo meriti, ad Majora!!