La gara del Maradona sta per cominciare, Napoli e Salernitana si sfideranno in terra partenopea per la gara numero ventitrè del campionato di Serie A. Luciano Spelletti manda in campo Zielinski alle spalle di Dries Mertens, con Elmas e Lozano a giocare larghi sugli out di destra e sinistra. Panchina per Osimhen e il rientrante Lorenzo Insigne. Emergenza piena per Stefano Colantuono, il quale manda in campo Bonazzoli e Vergani dal primo minuto.

MINUTO 11. Sinistro di Fabian Ruiz. Grande risposta di Belec che sventa in calcio d'angolo.

MINUTO 12. Lozano cerca il gol servito da Di Lorenzo. Belec è presente ed evita il gol.

MINUTO 17. Vantaggio del Napoli! Il VAR interviene sul gol di Juan Jesus annullato in precedenza. Elmas fa da sponda al centrale difensivo che di sinistro fredda Belec all'angolino. Il brasiliano non segnava in Serie A dal 2018.

MINUTO 22. Occasione per il Napoli! Zielinski serve Mario Rui sulla corsa, cross di prima del portoghese ma nè Zielinski nè Lozano riescono a impattare con decisione la sfera.

MINUTO 30. Ammonito Obi.

MINUTO 31. Mertens ci prova dai trenta metri. Blocca Belec.

MINUTO 33. Pareggio della Salernitana! Azione da manuale dei granata, Obi libera Kechrida con il tacco. Il tunisino pesca Bonazzoli in area di rigore che di prima fredda Meret.

MINUTO 36. Problemi muscolari per Schiavone. Esce il centrocampista granata, sostituito da Jarozsynski.

MINUTO 38. Ci prova Fabian Ruiz! Lo spagnolo a giro con il mancino, risposta di Belec.

Cerca di uscire la Salernitana, con carattere e grinta la squadra granata alza il baricentro e si affaccia con più frequenza dalle parti di Meret.

Calcio di rigore per il Napoli. Fallo di Veseli su Elmas. Il difensore è stato ammonito.

MINUTO 47. Vantaggio Napoli! Mertens trasforma il rigore e porta in vantaggio i suoi.

Finisce il primo tempo, allo scadere Dries Mertens regala il vantaggio a Spalletti.