La Cremonese ha ufficializzato l’ingaggio del centravanti Milan Djuric, che torna a vestire la maglia grigiorossa dopo oltre un decennio. L’attaccante bosniaco, arrivato a titolo definitivo dal Parma con un contratto fino al 2027, farà parte della rosa guidata da Davide Nicola, in un momento delicato per l’attacco grigiorosso.

Djuric: ritorno e storia di esperienza

Per Djuric si tratta di un autentico ritorno nell’ombra del Torrazzo: aveva già giocato con la Cremonese nella stagione 2012-2013, mettendo insieme 24 presenze e 4 gol nella Lega Pro. Trentatre anni compiuti e con oltre 550 partite tra i professionisti, il centravanti porta in dote la sua esperienza in Serie A, avendo contribuito a salvezze importanti con diverse squadre.

Il suo compito a Cremona sarà non solo quello di rinforzare l’attacco, ma anche di affiancare e affiancarsi a un profilo giovane e già fondamentale nel reparto offensivo grigiorosso: Federico Bonazzoli.

Bonazzoli, leader di reparto

Nella prima parte di stagione, Bonazzoli si è imposto come uno dei principali protagonisti dell’attacco della Cremonese. Insieme a compagni come Jamie Vardy, il numero 90 ha messo spesso la sua firma in una squadra che, però, soffre da diverse giornate per finalizzare il proprio gioco (tre partite consecutive senza gol e otto complessive senza segnature).

Un passato condiviso a Salerno

La coppia Bonazzoli–Djuric non è nuova per i tifosi italiani: entrambi hanno condiviso spazi importanti nella stagione alla Salernitana, guidata proprio da Davide Nicola. All’Arechi, nel biennio 2021-22, quel tandem offensivo rappresentava spesso l’asse principale di costruzione del gioco e realizzazione, contribuendo alla salvezza della squadra campana in Serie A.