Danilo Iervolino è intervenuto ai microfoni di Sky. "Agli ultimi secondi la notizia ci ha preso, ci ha entusiasmato, ci ha reso felici e abbiamo brindato perchè ci siamo aggiudicati la Salernitana. Sono emozionato, ho visto e letto il calore dei tifosi che mi ha letteralmente commosso. Sono doppiamente felice, ho fatto la scelta giusta", così esordisce il prossimo proprietario della società granata, il quale ha evidenziato i retroscena delle ultime ore. "Devo dire di essere un neofita del settore. Non mi sono mai approcciato all'industria calcistica in questi anni, ma sono un grande tifosi e infatti sarò un presidente tifossisimo. Ho pensato di farlo perchè mi sono appassionato a questa grande squadra, con questa storia fantastica, con una grande tifoseria e secondo me ho ottime prospettive. Un mix che mi ha portato a fare l'offerta".

Iervolino si è concesso a delle domande che riguardano il campo, con la Salernitana chiamata a compiere importanti sforzi calcistici vista l'attuale situazione in classifica. "Mi auguro di poter entrare subito nel mercato di gennaio e di elaborare una strategia importante. Credo ancora che la Salernitana possa salvarsi, sono moderatamente ottimista. La mia idea è quella di entrare in questo settore con grande professionalità, prima il progetto, lo elaboriamo e poi facciamo tutto il resto, gli investimenti necessari e le persone giuste. L'idea è quella di creare una squadra che rappresenti un unicum, una squadra di diffusione dei valori dello sport, di cultura dello sport e dell'impegno, della tolleranza e della lealtà. Questo mi piacerebbe accostare alla Salernitana".

Sulla continuità dal punto di vista della gestione sportiva, dirigenza ed allenatore. "Sono un uomo del cambiamento e della discontinuità. Voglio marchiare a fuoco la prossima e futura strategia della società e poi valuteremo gli uomini giusti al posto giusto, ma senza nessuna preclusione".

Sulla conferenza di presentazione. "Appena si perfezionerà il passaggio di quote, saremo subito solerti ad una conferenza stampa e a poter trasferire tutto il nuovo progetto".