Vito Di Bari atteso stamattina al Mary Rosy
Il nuovo mister ha rescisso con il Casarano ed è atteso a Salerno
Vito Di Bari è il nuovo allenatore della Salernitana. L'ex tecnico del Casarano è atteso proprio oggi al centro sportivo Mary Rosy per dirigere il suo primo allenamento alla guida dei granata, succedendo all'esonerato Serse Cosmi.
Di Bari ha trovato un'intesa con il club fino a giugno 2027. Nelle ultime ore si è sbloccata la situazione burocratica per liberarsi dal Casarano, società a cui era legato da un contratto a cifre importanti.
Il suo vice sarà un'ex conoscenza granata, Federico Giampaolo, che ha vestito la maglia della Salernitana nella stagione di Serie A 1998-1999.
Il direttore sportivo Daniele Faggiano lo ha scelto dopo un lungo testa a testa con Mimmo Toscano, ottenendo il via libera definitivo da parte del patron Danilo Iervolino.
Di Bari subentra dopo giorni di transizione gestiti da Giuseppe Scurto (ex vice di Cosmi), che ha guidato temporaneamente la squadra con doppie sedute d'allenamento blindate. Il neo tecnico troverà un gruppo disorientato ma già impostato tatticamente sul 4-4-2 nelle ultime ore. Il tempo a disposizione è pochissimo: l'esordio ufficiale è previsto già per questa domenica allo stadio Arechi nel match contro il Savoia.