Un primo tempo chiuso in parità. Una giocata geniale di Tutino ha ripreso il vantaggio casalingo firmato Mogos su gravissimo infortunio tecnico di Belec. Il secondo tempo, dunque, rappresenta l'occasione per centrare il primo successo in campionato per una delle due squadre.

Al 47' Djordjevic impatta di testa il pallone dagli sviluppi di un calcio d'angolo, tracciante che si spegne sul fondo. Ci riprova cinque minuti più tardi Renzetti con un traversone rasoterra, Belec blocca a terra. Al 57' Djuric regala una sponda interessante a Tutino che addomestica la sfera e lascia partire il destro: la traiettoria rallenta in seguito alla deviazione della difesa gialloblù.

Al 64' la Salernitana ribalta il punteggio con l'incornata perfetta di Djuric. Il gigante granata sfrutta il cross da calcio d'angolo e infila un Seculin distratto. Al 72' Kupisz tenta la conclusione in acrobazia, sinistro che termina largo dallo specchio. Al 76' Capezzi, pescato da Tutino, calcia a botta sicura sul primo palo: l'estremo difensore Seculin respinge la minaccia.

Gioco spesso fermato dai continui falli da una parte e dall'altra. Sul finale, la retroguardia di Castori si oppone al tiro di Morsay. Alla conclusione dei cinque minuti di recuperi, la Salernitana può esultare per la preziosa vittoria sul campo del Chievo. Al Bentegodi, la coppia Tutino-Djuric regala il successo al Cavalluccio.

Chievo (4-4-2): Seculin; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Bertagnoli (46' Canotto), Obi, Palmiero (77' Zuelli), Garritano (77' Morsay); Fabbro (77' Pucciarelli), Djordjevic (66' De Luca).
A disposizione: Confente, Illanes, Colley, Grubac, Pavlev, Cotali, Metlika. Allenatore: Aglietti

Salernitana (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Kupisz (90' Curcio), Schiavone (57' Capezzi), Di Tacchio, Cicerelli (81' Veseli), Djuric (81' Gondo), Tutino (90' Lombardi).
A disposizione: Russo, Bogdan, Iannoni, Giannetti. Allenatore: Castori

Arbitro: Massimi di Termoli

Marcatori: Mogos (C), Tutino (S), Djuric (S)

Ammoniti: Mogos (C), Lopez (S), Rigione (C), Aya (S)

Espulsi: Obi (C) per doppia ammonizione

SalernoGranata.it è una Testata Giornalistica Sportiva registrata presso il Tribunale di Salerno nr. 1028 del 30/07/2012.
Registrazione N° 12/12 del 2012

 

Copyright 2018 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Powered by Slyvi