Tutto pronto a San Siro, si accendono le luci, sul campo sono attese Inter e Salernitana, che costruiscono quasi un testa coda. L'Inter, in difficoltà nell'ultima parte di campionato, cerca di raddrizzare il proprio cammino. Le scelte di Inzaghi cadono su Lautaro e Dzeko in avanti. Nicola ha bisogno di punti, in attacco Mousset e Verdi affiancano Milan Djuric.

MINUTO 2. Subito pericolosa l'Inter! Dzeko semina il panico sulla sinistra, mette un cross delizioso sul secondo palo, dove arriva Dumfries, che di testa non riesce a servire Barella. Sul proseguo dell'azione prova ad avventarsi sulla sfera Lautaro Martinez, ma Ederson fa buona guardia. 

MINUTO 4. Occasione per la Salernitana! Djuric rientra sul destro e serve Verdi, che da posizione favorevole manda alto dinanzi ad Handanovic. 

MINUTO 7. Ammonito Darmian.

MINUTO 9. Occasione Inter! Darmian pesca Lautaro Martinez, che di testa gira verso Sepe. Tiro centrale, l'estremo difensore granata blocca la sfera.

MINUTO 10. Occasione Inter! Triangolo preciso tra Calhanoglu e Lautaro Martinez. L'argentino prova a servire Dzeko al centro area, ma Dragusin salva il risultato.

MINUTO 11. Ammonito Mousset.

MINUTO 17. Cross teso di Dumfries, Dzeko manca per poco l'impatto con la sfera.

MINUTO 18. Traversa dell'Inter! Barella lancia Lautaro, che fa rimbalzare la palla e calcia al volo di sinistro verso Sepe. Il montante salva la Salernitana.

MINUTO 22. Inter in vantaggio! Lautaro, servito da Barella, supera Sepe e torna al gol in campionato.

MINUTO 24. Grande azione di Barella, che sulla destra resiste alle cariche di Verdi. L'azzurro serve Lautaro, che tutto solo cicca la sfera.

MINUTO 30. Occasione Inter! Gran ripartenza dei nerazzurri. Dzeko lancia in profondità Darmian, che al termine di una galoppata cerca Dumfries in area. Ranieri lo anticipa e compie un vero e proprio miracolo.

MINUTO 31. Ripartenza della Salernitana, Verdi calcia da posizione defilata, ma Handanovic chiude lo specchio.

MINUTO 35. Assedio Inter! Darmian sfonda dalla sinistra. Lautaro raccoglie il cross, ma non riesce a ribadire in rete. Corner per i nerazzurri.

MINUTO 39. Raddoppio dell'Inter! Ancora il duo Barella-Lautaro. L'azzurro mette una gran palla tra Fazio e Ranieri, pesca l'argentino che con un tocco di sinistro supera Sepe.

MINUTO 43. Ammonito De Vrij.

Un minuto di recupero.

Duplice fischio, il primo tempo termina con il parziale di Inter-Salernitana 2-0. Al momento, decide la doppietta di Lautaro Martinez.