Per la 16° giornata di campionato la Salernitana affronta un'altra big del girone c, il Benevento di Floro Flores. Partita difficile e ostica per i granata che determinerà la momentanea vetta della classifica.

Granata senza lo squalificato Tascone e l'infortunato Cabianca.

Queste le probabili formazioni;

Benevento (3-4-3):
Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli; Pierozzi, Maita, Prisco, Della Morte; Lamesta, Tumminello, Manconi.
A disp.: D’Alessio, Esposito, Borghini, Romano, Viscardi, Mehic, Talia, Tsingaras, Cantisani, Carfora, Ricci, Mignani.
All.: Floro Flores.

Salernitana (4-3-3):
Donnarumma; Matino, Golemic, Frascatore, Coppolaro;Capomaggio, De Boer, Villa; Luguori, Inglese, Ferrari
A disp.: Brancolini, Cevers, Coppolaro, Quirini, Ubani, Anastasio, Knezovic, Iervolino, Di Vico, Achik, Ferraris.
All.: Raffaele.

Arbitro: Dario Madonia di Palermo.

Assistenti: Matteo Gentile (sez. Isernia) – Giovanni Boato (sez. Padova).

IV Ufficiale: Fabio Rosario Luongo (sez. Frattamaggiore).

Fvs: Luigi Ferraro (sez. Frattamaggiore).

Inizia la gara con non prima di un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Nicola Pietrangeli deceduto oggi e icona del tennis italiano.

Inizia il Benevento con il primo possesso.

1' subito pericoloso il Benevento tutto votato all'attacco.

3' Salernitana vicino al gol con Ferrari che di testa raccoglie un assist di Ferraris.

6' Benevento in gol  con Pierozzi sugli sviluppi di un calcio d'angolo, 1-0

11' punizione per la Salernitana alla tre quarti, batte De Boer in area e Capomaggio ancora colpisce il palo, secondo legno per i granata.

18' Liguori ci prova dal limite dell'area, para a terra Vannucchi.

23' Mischia in area giallorossa e la palla sembra aver varcato la linea della porta, ma l'arbitro fa continuare, richiesto l'Fvs gol convalidato dopo 5 minuti, 1-1 gol assegnato a Capomaggio.

38' ammonito Manconi.

39' il Benevento protesta per un presunto fallo su Lamesta in area granata, l'arbitro lascia correre.

42' gol del Benevento con Tumminello di testa su assist di Lamesta, 2-1.

5' di recupero

45' Salernitana pericoloso a Ferraris che crossa al centro per Ferrari di poco fuori.

46' ripartenza Benevento su corner granata e trova il terzo gol con Della Morte 3-1.

finisce il primo tempo 3-1 per il Benevento.

Inizia la ripresa con gli stessi undici del primo tempo.

51' Ancora Benevento sempre su ripartenza che segna con Tumminello che porta il risultato sul 4-1.

58' triplo cambio per la Salernitana escono Frascatore Liguori e Coppolaro per Inglese, Anastasio e Varone.

63' ancora in gol il Benevento con Lamesta che porta a 5 i gol.

64' esce Ferraris ed entra Ubani. 

65' escono Lamesta e Della Morte ed entrano Ricci e Salvemini.

69' ammonito Inglese.

73' cambio Benevento esce Pierozzi ed entra Romano.

80' cambio Salernitana, esce Ferrari ed entra Achik.

2' di recupero.

Finisce qui 5-1 per il Benevento.