La Salernitana si gode il suo nuovo eroe di giornata. Franco Ferrari ha scelto il momento migliore per firmare il primo gol con la maglia granata: a Giugliano, in una partita complessa e intensa, l’attaccante argentino ha realizzato la rete che è valsa il 2-1 finale, proiettando la squadra di Raffaele alla quinta vittoria consecutiva.

Il bomber sudamericano non ha nascosto la gioia per un sigillo che aspettava da tempo:
“Ero in attesa di questo momento, il gol ha suscitato in me emozioni fortissime. È stato bellissimo poter contribuire alla vittoria della squadra. Dopo la mia rete ho visto una reazione compatta del gruppo, nonostante la fatica per le tante gare ravvicinate. Essere parte di questa squadra è motivo di orgoglio, perché qui tutti remano nella stessa direzione”.

Ferrari ha sottolineato l’atteggiamento collettivo, marchio di fabbrica della Salernitana:
“Ogni partita è una battaglia, tutte le squadre hanno qualità. Ciò che conta è mantenere lo spirito giusto e la mentalità di oggi, quando abbiamo ribaltato il risultato. Abbiamo una rosa profonda e chi entra dalla panchina dà sempre un apporto fondamentale: questo fa la differenza”.

Non sono mancati i ringraziamenti al direttore sportivo Faggiano:
“Le sue parole mi hanno fatto molto piacere. Per un giocatore è importante sentire fiducia. Se qualcuno non gioca una partita e poi alla successiva si fa trovare pronto, significa che è forte mentalmente e mette il gruppo davanti al proprio ego. Questo è un aspetto decisivo per un campionato lungo”.

Sul fronte offensivo, Ferrari ha mostrato grande disponibilità:
“Con Inglese e con Ferraris mi trovo molto bene. In allenamento proviamo tante soluzioni, anche con compagni che hanno meno spazio la domenica ma che lavorano sempre al massimo. È una ricchezza che ci aiuta a crescere”.

Infine, il pensiero più intimo:
“Dedico questo gol a mia nonna, che non vedo da tempo e che mi manca molto. È tutto per lei”.

Il colpo di Ferrari vale oro non solo per la classifica, ma anche per il morale di un attaccante che aveva bisogno di sbloccarsi. La Salernitana, intanto, continua a volare e rafforza le proprie ambizioni con la forza di un gruppo che non smette di crederci.