E' tutto pronto per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, ultima partita del girone di andata del massimo torneo. La Salernitana di Davide Nicola ospita il Napoli capolista allenato da Luciano Spalletti, che schiera Osimhen insieme ad Elmas e Lozano.

Fase di studio tra le due squadre nei primi sei minuti, il Napoli cerca di fare il gioco ma non trova spazi. La difesa della Salernitana si chiude bene e cerca le ripartenze.

MINUTO 8. Lobotka cerca l'imbucata per Elmas, troppo lungo il servizio del centrocampista napoletano. Palla che termina sul fondo.

MINUTO 11. Occasione per il Napoli. Azione insistita degli azzurri. Ochoa provvidenziale con i piedi a sventare un tentativo sottoporta di Osimhen.

Problemi per Gyomber, che rimane a terra.

MINUTO 15. Costretto al cambio Nicola. Esce Gyomber infortunato, entra Lovato.

MINUTO 19. Miracolo di Ochoa! Osimhen al volo,il messicano evita il pericolo con una parata in due tempo.

MINUTO 21. Occasione per la Salernitana! Piatek punta la difesa napoletana, libera il sinistro e conclude. Meret respinge in calcio d'angolo.

MINUTO 24. Crossi di Lozano per Osimhen, che per poco non riesce ad arpionare il pallone.

MINUTO 29. Lovato al volo! Palla fuori.

MINUTO 33. Annullato il vantaggio del Napoli! Osimhen trafigge Ochoa al volo di sinistro, ma l'arbitro Chiffi annulla la rete per fuorigioco dell'attaccante nigeriano.

MINUTO 43. Ammonito Kim.

Due minuti di recupero.

Vantaggio del Napoli. Assist di Anguissa per Di Lorenzo, che buca Ochoa.

Termina 0-1 il primo tempo tra Salernitana e Napoli. Gol di Di Lorenzo.