Oggi la Salernitana scenderà in campo contro l'Udinese, nel recupero della diciannovesima giornata del campionato di Serie A, rinviata inizialmente per le positività al Covid riscontrate durante il periodo natalizio. I granata si giocano una fetta delle speranze legate alla salvezza contro una delle squadre più in forma dell'intero torneo. Infatti, i bianconeri sono reduci dalla vittoria in casa sull'Empoli con il risultato di 4-1.

Sarà il terzo confronto in assoluto tra le due compagini in Serie A. I friulani hanno vinto entrambi i precedenti disputati nel 1998/1999. Per la prima volta nella sua storia, la Salernitana giocherà tre trasferte di fila nel massimo campionato, l'ultima è la vittoria sulla Sampdoria dove in gol sono andati Fazio ed Ederson nei primi sei minuti di gioco.

L'Udinese arriva a questo confronto in un momento super magico. La squadra friulana ha vinto gli ultimi tre incontri e in una stagione in Serie A non arrivano a quattro successi consecutivi dal lontano dicembre 2017, quando non ne ottennero quattro complessive, ma addirittura cinque.

Federico Bonazzoli ha preso parte a tre gol nelle ultime due gare disputate contro l'Udinese, mentre Federico Fazio ha compiuto il suo esordio assoluto in Serie A, nell'agosto 2016, proprio contro i bianconeri, quando vestiva la casacca della Roma.nicola